FIGC. Convocata per il 4 novembre 2024 l'Assemblea Federale Elettiva

Edizione provinciale di Ancona FIGC. Convocata per il 4 novembre 2024 l'Assemblea Federale Elettiva ROMA. Nella giornata di ieri 1 luglio 2024 il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha convocato l’Assemblea Federale Elettiva lunedì 4 novembre 2024 (ore 8:30 in prima convocazione, ore 11:00 in seconda convocazione) presso l’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino. All’ordine del giorno: la verifica dei poteri; l’elezione del presidente dell’Assemblea; l’elezione dei consiglieri federali delle componenti ai sensi dell’art. (marcheingol.it)

Ne parlano anche altri giornali

Scatta già il toto-nome per le elezioni presidenziali della FIGC convocate per il prossimo 4 novembre. Il quotidiano Il Messaggero torna sul tema spiegando che, in attesa di sapere se Gabriele Gravina deciderà di ricandidarsi puntando alla riconferma, ci sono due candidati da tenere in considerazione per la carica: il primo è quello di Mauro Balata, attualmente presidente della Lega Serie B. (Fcinternews.it)

"Bisognerà capire cosa vorrà fare Gravina, perché ufficialmente non ha detto niente. Da quello che ha fatto trapelare la sua intenzione di non ricandidarsi ma sappiamo che da qui a novembre può succedere di tutto. (CalcioNapoli1926.it)

Nonostante il mandato di Gabriele Gravina come presidente della FIGC scada a marzo 2025, l’attuale numero uno della Federcalcio ha ufficializzato ieri che il prossimo 4 novembre si andrà ad elezioni anticipate. (Calcio e Finanza)

Gravina, Marotta o Balata, ma chi sceglie il presidente FIGC? Ecco come funzionano le elezioni, il regolamento

La Lega Dilettanti di Giancarlo Abete, che pesa il 34 per cento, si schiera a favore dell’attuale presidente così come la Lega Pro di Matteo Marani, che ha in mano il 17 per cento. Del resto, conta sulla maggioranza dei consensi. (fcinter1908)

“Due giorni dopo il flop europeo, Gravina non pensa alle dimissioni o ad una svolta. Il primo pensiero è stato rivolto alla strategia per blindare la sua presidenza. (Calcio Lecce)

Ogni nodo verrà sciolto il prossimo 4 novembre, giorno in cui si terrà il Consiglio Federale al cui interno è prevista l'assemblea elettiva. L’attuale presidente è convinto di portare avanti il suo progetto e i suoi programmi per il calcio italiano insieme al commissario tecnico Luciano Spalletti. (Calciomercato.com)