Onu, la situazione nel nord di Gaza è apocalittica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

La situazione nel nord di Gaza, dove da alcune settimane l'esercito israeliano ha lanciato una nuova offensiva di terra e raid aerei, "è apocalittica" e l'insieme dei suoi abitanti corre il "rischio imminente di morire di malattia, fame e violenza". Lo denunciano i capi delle agenzie umanitarie dell'Onu chiedendo a Israele "di cessare il suo assalto contro Gaza e gli operatori umanitari". . (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Iran, gli attacchi di Israele spiegati dalle immagini satellitari: perché sono stati danneggiati i siti militari Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Novembre 2024, 17:45 (leggo.it)

Un altro attacco ha colpito una tenda per sfollati nella città centrale di Deir al-Balah, uccidendo almeno tre persone, tra cui una donna. Secondo i media palestinesi, almeno 143 persone sono state uccise negli attacchi israeliani a Gaza nella sola giornata di martedì 29 ottobre. (LAPRESSE)

Città del Vaticano Sono 143 i morti accertati a Beit Lahiya,nella Striscia di Gaza, in seguito a due distinti bombardamenti aerei israeliani avvenuti ieri. Tra le vittime anche molti bambini. (Vatican News - Italiano)

Media, almeno 10 morti in un raid su una scuola a Nuseirat

Colpita la stessa zona dove, tra lunedì e martedì, un primo raid aveva provocato almeno cento morti, tra cui molte donne e bambini. (RaiNews)

Nuovo attacco aereo di Israele, un’altra strage a Gaza. Onu e Ue reagiscono alla messa al bando dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi da parte della Knesset. Intanto, ecco cosa sta succedendo in Ucraina e le mosse del Cremlino (FIRSTonline)

. Lo scrivono i media regionali tra cui Al Jazeera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)