Torna il freddo: il fine settimana promette pioggia e neve nella Granda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si escludono «pataràs» marzolini nei fondovalle e localmente sugli altipiani con temperature medie precipitate a 5-8 gradi
Si tratterà dell'effetto della frammentazione del Vortice polare che di norma trattiene il gelo, che a tratti però può sfuggire con affondi gelidi verso l'Europa.
Le previsioni dei modelli sono oggi per un fine settimana di stampo quasi invernale con pioggia, neve a quote ancora da definire e soprattutto con un brusco ritorno del freddo. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
La fase stabile, secca e particolarmente mite che caratterizza il tempo europeo e italiano da diversi giorni, è destinata a concludersi. Per questo, da martedì 9 marzo, avremo piogge sparse su gran parte dell'Italia con un corposo calo termico a causa di aria più fredda. (Meteo Puglia)
Weekend, poco sole e qualche pioggia. Sabato 6 marzo, come detto, potrebbe piovere debolmente sulla Capitale, soprattutto nelle ore pomeridiane. A partire da domani, venerdì 5 marzo, tornerà il maltempo su tutta la penisola e si assisterà a un generale calo delle temperature. (Fanpage.it)
Temperature in netto calo, massime tra 6 e 12. Sud. Da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con locali precipitazioni tra Molise, Puglia, Lucania e interne sicule. (3bmeteo)
Localmente mossi anche il basso Ionio e gli altri mari intorno alla Sardegna e alla Corsica, poco mossi o quasi calmi i rimanenti bacini Mari in prevalenza calmi o poco mossi; molto mosso il Canale di Sicilia, da poco mossi a mossi l’alto Ionio, il Canale d’Otranto e i bacini attorno alla Sardegna. (LaPresse)
Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. Non arriveranno peggioramenti importanti o perturbazioni intense, ma qualche pioggia dovrebbe essere garantita specie al nord e sulle regioni del versante tirrenico. (MeteoLive.it)
Previsioni meteo per venerdì 5 marzo. Venerdì nuvole su gran parte d’Italia, con schiarite ancora ampie sulle regioni adriatiche nella prima parte della giornata; temporanee schiarite anche nell’estremo Nord-Ovest. (METEO.IT)