La sovranista Meloni presenta la mercanzia italiana a Blackrock. Nel mirino del colosso Usa Autostrade ed altre infrastrutture
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da poco rientrata da New York, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a palazzo Chigi Larry Fink, presidente e amministratore delegato del colosso statunitense della finanza BlackRock. Nel corso del colloquio si è discusso dei possibili investimenti in Italia nell’ambito dello sviluppo di “data center” e delle correlate infrastrutture energetiche di supporto. Meloni ha prospettato inoltre a Fink opportunità di investimento nel campo delle infrastrutture nazionali di trasporto (leggi Autostrade, oggi al 51% di Cdp, ndr) e in altri settori di natura strategica. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
I luoghi ideali per investimenti innovativi e che richiedono larghi spazi come quelli sui data center, le infrastrutture in cui sono conservati i computer e le apparecchiature hardware nece… (L'HuffPost)
Il sociologo statunitense Peter Phillips li ha studiati uno per uno, e ha fatto loro i conti in tasca, nel suo ultimo libro Il primo ottobre la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato a Palazzo Chigi Larry Fink, numero uno del più ricco fondo d'investimento al mondo. (Il Fatto Quotidiano)
“Titani” in grado di muovere somme 50mila miliardi di dollari e di condizionare stati, politica e società. Un ampio approfondimento sui contenuti del libro e sui pericoli legati a questa situazione sarà tema principale del prossimo numero di Millennium. (Il Fatto Quotidiano)
ROMA. Due anni dopo, il governo guidato dalla leader di Fratelli d’Italia apre il portone di Palazzo Chigi e il mercato italiano al più grande fondo finanziario del mondo. (La Stampa)
Il recente accordo tra BlackRock e ENEL evidenzia uno scenario problematico che travalica i confini italiani, assumendo una dimensione europea. (Inside Over)
Sono poco chiari i contorni del recente incontro tra Giorgia Meloni e Larry Fink, l’uomo delle uova d’oro della speculazione finanziaria internazionale, indicato da Trump come potenziale sottosegretario al Tesoro. (sbilanciamoci.info)