Roma, vaccino contro Covid, influenza stagionale e polmonite: ecco dove si può prenotare e fare il richiamo

Roma, vaccino contro Covid, influenza stagionale e polmonite: ecco dove si può prenotare e fare il richiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

Parte la campagna anti influenzale. Il primo ottobre partono le campagne vaccinali anti-Covid, anti influenza e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Ministero della Salute ha dato il via ufficialmente alla circolare sulla vaccinazione anti-Covid che partirà tra circa due settimane, insieme a quella contro l’influenza. Il via libera, così come riporta il quotidiano Repubblica, si aspettava già da tempo. (iLMeteo.it)

Parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratis in Lombardia: o… Quando partiranno anche le prime somministrazioni negli ospedali e nelle case di riposo, mentre i medici di famiglia e i pediatri potranno iniziare a ritirare le fiale per i loro pazienti nelle farmacie, per poi dare il via alle iniezioni da lunedì prossimo. (La Repubblica)

L'offerta gratuita è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Influenza, il 5 e 6 ottobre i «vax day»: ospedali in campo, ecco dove vaccinarsi

L'anno scorso si sono ammalate di influenza 1,2 milioni di persone in Emilia-Romagna e il picco è stato di 23 casi ogni mille assistiti, a un passo dal record del 2004. Anc… (La Repubblica)

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi). (LuccaInDiretta)

Definita la «strategia», ecco che prende forma anche il primo appuntamento per provare a partire già di slancio: i «vax day» del 5 e del 6 ottobre, dedicati all’antinfluenzale ma estendibili anche all’anti-Covid e agli altri vaccini «di stagione». (L'Eco di Bergamo)