Allerta Meteo, forte maltempo su Isole Maggiori e Sud: rischio alluvione in Sardegna

MeteoWeb Un forte maltempo colpirà il Sud e le Isole Maggiori domani, giovedì 12 dicembre, a causa di un cambio circolatorio che nelle prossime ore attiverà venti meridionali. Tornerà, dunque, lo Scirocco e sarà proprio il vento caldo ad alimentare questa nuova ondata di maltempo. Il maltempo sarà più intenso sulla Sardegna, soprattutto meridionale. Già a partire da domani mattina, l’isola sarà colpita da forti piogge e temporali ma in serata la situazione potrà degenerare in un’alluvione. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per giovedì 12 dicembre 2024 un bollettino di allerta meteo arancione in Italia, mentre gli effetti della tempesta dell'Immacolata continuano a farsi sentire nelle regioni del Sud Italia interessate da condizioni climatiche instabili. (METEO.IT)

In vista dell’allerta meteo di giovedì 12 dicembre, il Comune hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Cagliari e Pirri. La misura, valida dalle ore 6:00 alle 18:00, riguarda anche gli asili nido, le sedi universitarie, i parchi, i cimiteri (esclusi i servizi di polizia mortuaria) e la piscina di Terramaini. (SardiniaPost)

CAGLIARI. Tutte le scuole della Città metropolitana di Cagliari domani restano chiuse per via dell'allerta meteo. Lo ha fatto sapere il sindaco Massimo Zedda oggi durante la seduta del Consiglio comunale. (YouTG.net)

Il 12 dicembre scatta l'Allerta Arancione, è convocato il C.O.C. Le scuole non chiuderanno

Da qui la decisione del sindaco metropolitano Massimo Zedda di chiudere per domani, giovedì, tutte le scuole di ogni ordine e grado della Città metropolitana. L’allerta per il momento è arancione, ma domani, giovedì 12 dicembre, secondo la Protezione civile, potrebbe diventare rossa. (il Portico - Settimanale diocesano di Cagliari)

Allerta meteo, a Quartu Sant’Elena scuole aperte: anche i parchi rimarranno aperti, nessuna ordinanza per la terza città della Sardegna. Mentre Cagliari, Monserrato, Capoterra e Assemini hanno già comunicato la chiusura di ogni istituto di ogni ordine e grado, altri sindaci dei centri del territorio della Città Metropolitana di Cagliari hanno deciso di non firmare l’ordinanza. (Casteddu Online)

La Protezione Civile regionale ha diramato per il Campidano, quindi anche per Quartu, un bollettino di Allerta Arancione - Criticità Moderata per rischio idrogeologico e Codice Giallo - Criticità ordinaria per rischio idrogeologico per temporali relativamente alla giornata di giovedì 12 dicembre 2024, dalle ore 6 alle ore 23.59. (Comune di Quartu Sant'Elena)