SpaceX realizza l’impossibile, Musk: “ho ispezionato Super Heavy, è in ottime condizioni” | FOTO

MeteoWeb Ieri SpaceX ha compiuto un’impresa ritenuta fino a poco tempo fa quasi impossibile, catturando il booster Super Heavy di Starship, un colosso di 71 metri di altezza, utilizzando una torre meccanica. Un po’ come afferrare un edificio di 30 piani che precipita dal cielo. Questo straordinario risultato è avvenuto durante il 5° volo di prova del razzo Starship, lanciato alle 14:25 ora italiana da Starbase, in Texas (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Il booster e Mechazilla Il riciclo e il riuso hanno funzionato, come vedete, anche per il primo stadio, il booster Super Heavy, un “mostro” con 33 motori che produce una spinta pari a 700 volte quella di un aereo di linea. (METEO.IT)

3 A cura di Elisabetta Rosso (Fanpage.it)

Si è conclusa con successo la quinta missione senza equipaggio della Starship, la navicella spaziale della SpaceX, la società spaziale di Elon Musk, destinata alle missioni verso la Luna e Marte.La missione ha centrato pienamente l'obiettivo, con il razzo Super Heavy di 70 metri che, a sette minuti del lancio, è stato intercettato dai bracci meccanici della torre Mechazilla ed è tornato a posizionarsi esattamente sulla rampa da cui era partito, presso la base di Boca Chica, nel Texas meridionale, pronto per una nuova missione. (Teleborsa)

Successo per il test della Starship di SpaceX: l'atterraggio è spettacolare

Il booster Super Heavy è stato recuperato senza intoppi dalle braccia meccaniche, soprannominate “Mechzilla”, e l’ammaraggio della navicella è andato come previsto: il veicolo ha raggiunto il suo obiettivo nell’Oceano Indiano poco più di un’ora dopo il lancio. (il Giornale)

A meno di sette minuti dal lancio, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX è rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. (Virgilio)

In meno di due anni ha fatto passi da gigante la nave progettata dalla SpaceX per i futuri viaggi su Luna e Marte. I primi 3 test erano falliti, il quarto era andato meglio. Il quinto test (senza equipaggio) e' stato spettacolare: il razzo Super Heavy, 71 metri per un diametro di 9, e' rientrato dopo avere portato la nave in orbita. (Il Mattino di Padova)