Pazienza e precisione premiate nel terzo giorno della Louis Vuitton Cup

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nautica Report SPORT

Il team italiano di Luna Rossa Prada Pirelli ha dimostrato una straordinaria abilità, conquistando due punti su due regate ed è in testa alla classifica dei team Challenger È stata una giornata difficile per i più grandi velisti del mondo in gara alla Louis Vuitton Cup di Barcellona, con venti leggeri che hanno suscitato gli estremi sportivi di euforia e frustrazione. È stata una giornata in cui il minimo calo di concentrazione o la diminuzione della pressione del vento potevano portare al disastro, ma è stato il team italiano di Luna Rossa Prada Pirelli a dimostrare una straordinaria abilità, conquistando due punti su due regate ed è in testa alla classifica dei team Challenger. (Nautica Report)

Ne parlano anche altre fonti

Luna Rossa ha firmato il poker nel round robin della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)

Luna Rossa batte anche Alinghi e chiude il Round Robin 1 di Louis Vuitton al comando della classifica. La partenza ad esempio viene vinta da Alinghi, con le due imbarcazioni che comunque tagliano il traguardo praticamente appaiate con la prima bolina che è tiratissima e vede continui sorpasso dopo gli incroci ma è Luna Rossa a transitare al comando al primo Gate seppur con solo 4”. (Quotidiano Sportivo)

Barcellona si sveglia dopo un temporale mattutino che muove finalmente un po’ la brezza, oggi sul campo di regata catalano sono previsti 9-12 nodi di vento che dovrebbero garantire lo svolgimento del programma. (Giornale della Vela)

Dominio di Luna Rossa contro Ineos Britannia Britannia si prende di forza la sfida contro Orient Express (Sport Mediaset)

PIÙ ELIBRIO DEL PREVISTO TRA LUNA ROSSA E ALINGHI (OA Sport)

La sfida con Alinghi si è rivelata incerta per merito degli svizzeri, apparsi in crescita rispetto agli ultimi giorni. (Gazzetta di Parma)