Formula 1, risultato Gp d’Italia 2024: vince Leclerc

Giornata strepitosa per la Ferrari, che con Leclerc vince il Gp d’Italia 2024 di Formula 1. Il monegasco e la Scuderia hanno impostato una gara e una strategia assolutamente perfetti. È risultata vincente la scelta di effettuare una sola sosta; in questo modo Leclerc è riuscito ad avere la meglio sulle due McLaren, che avevo dimostrato un ottimo passo gara. La scuderia inglese aveva l’occasione di fare doppietta ma si deve accontentare di un secondo e un terzo posto che comunque la portano in ottima posizione nella classifica costruttori. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Mario Isola di Motorsport Pirelli: “Determinanti sono state le valutazioni dei piloti durante la gara e la loro capacità di gestire i pneumatici, soprattutto per chi ha mantenuto la strategia di partenza, vale a dire la sosta unica” (Il Faro online)

Per il secondo stint, hanno optato per la gomma Hard. Dal muretto sono arrivati alcuni suggerimenti per limitare i cosiddetti “micro bloccaggi” che possono facilmente aumentare lo stress sui compound. (FUNOANALISITECNICA)

“Come mi fai sognare, come mi fai sognare...”: è l’esultanza di Charles Leclerc, nella team radio subito dopo aver tagliato da primo il traguardo del Gp di Monza, mentre sugli spalti esplode il tifo di migliaia di ferraristi. (Il Sole 24 ORE)

Armadi e cassetti sempre puliti e profumati con questi trucchetti: provali e te ne innamorerai

Grandissima vittoria di Charles Leclerc a Monza per il Gran Premio d'Italia, dove il pilota della Ferrari è riuscito nell'impresa di tagliare per primo il traguardo, tornando a sciabolare dal gradino più alto del podio in mezzo ad una nuvola rossa. (Fcinternews.it)

Per la Ferrari si tratta del terzo trionfo della stagione, contro la sola vittoria dello scorso Anno. L’euforia, giustamente, è ai massimi. (ilmessaggero.it)

Per avere abiti e accessori sempre impeccabili, esistono diversi metodi, sia “naturali”, tramandati dalle nonne, sia “moderni”, grazie a prodotti specializzati facilmente reperibili in commercio. La sensazione di pulito e fresco che regalano vestiti, lenzuola e asciugamani è impagabile. (InformazioneOggi.it)