Kate Winslet sul bacio a Leonardo DiCaprio in Titanic: "Un incubo"

L’attrice britannica, Premio Oscar come migliore attrice per il suo ruolo in The Reader (2008), ha spiegato perché baciare il suo coprotagonista sul set del kolossal diretto da James Cameron sarebbe stato un “pasticcio”. Ha detto: “Non è tutto come sembra” Kate Winslet si apre su ciò che tantissimi fan le invidiano, ossia l’iconico bacio passionale che l'attrice ha dato a Leonardo DiCaprio in Titanic (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

«Questa cosa mi fa impazzire», scherza la 48enne attrice, riguardando la famosa sequenza con Vanity Fair America. «È proprio un romanticone, vero? Non c'è da stupirsi che tutte le ragazze del mondo volessero essere baciate da Leonardo DiCaprio (Corriere della Sera)

amica-gallery id="1239721" title="Titanic è sempre Titanic: le foto più belle del film più romantico che ci sia" Il bacio di Titanic fu «disastroso» (AMICA - La rivista moda donna)

A rivelarlo è la Rose del film, ovvero Kate Winslet, che ci svela un segreto che non può che lasciare basiti: baciare DiCaprio non è stato per nulla il massimo. Chi non si è innamorata di Leonardo di Caprio che interpreta Jack Dawson di Titanic? Bello, giovane, simpatico, ha tutte le caratteristiche in regola. (Radio 105)

A rivelarlo, 27 anni dopo, è l'attrice stessa. Colpa del corsetto troppo stretto ("non riuscivo a respirare"), del trucco, delle luci e come se non bastasse anche del suo partner cinematografico, che continuava a ridere. (Radio Monte Carlo)

Ma “non è stato tutto rose e fiori” confessa Winslet, rivelando i retroscena di uno dei momenti più iconici del cinema. Tra le tante scene memorabili che caratterizzano la pellicola, l’attrice ricorda quella più romantica di tutte, dove i protagonisti Jack e Rose si scambiano un bacio appassionato sulla prua del Transatlantico. (Virgilio Notizie)

Soprattutto è un film che ha superato la prova del tempo con il suo mix di romanticismo e spettacolarità, che torna ad incassare ogni volta che rimette piede al cinema in nuove versioni, restaurate, 3D, per i vari anniversari. (la Repubblica)