Pagina 3 | Sinner o Berrettini? Binaghi fa un altro nome: “La vera sorpresa dell’anno”
Il tennis italiano sul tetto del mondo e le altre Nazioni a studiare il modello . Perché di sistema si tratta. Sinner non lo puoi costruire, ma tutto il resto è chiaramente frutto di un progetto che dopo 24 anni di presidenza Angelo Binaghi resta in divenire. Raggiunto un obiettivo se n’è già posto un altro. E alle spalle c’è il lavoro, con Jasmine Paolini che è l’emblema di tutto questo . I tre trionfi sul campo delle ultime due settimane poi sono quattro, considerando la conferma delle Nitto Atp Finals in Italia (e a Torino almeno fino al 2027). (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel e il tennista romano sono stati ospiti del TG1 A qualche ora dallo storico trionfo in Coppa Davis, il terzo dell’Italia nella competizione, continuano i festeggiamenti per il successo ottenuto a Malaga da Jannik Sinner e compagni. (TennisItaliano.it)
Si torna a parlare della possibile squalifica per doping da infliggere a Jannik Sinner, che ora rischia uno stop (SportItalia.it)
Prima l’exploit inaspettato a Bologna, in cui Matteo si è reso protagonista, poi il doppio con Sinner contro l’Argentina, infine i due singolari in cui ci ha fatto vedere un ottimo gioco. (MOW)
«Ieri sera ho chiesto al numero uno dell'Atp Gaudenzi come mai questa settimana non ci fosse un torneo da vincere... Perché c'è Sinner, ma sotto di lui anche qualcosa che resterà nel tempo. (il Giornale)
Il numero uno al mondo Jannik Sinner ha disputato un 2024 straordinario e i suoi risultati sono stati eccezionali. La stagione è finita, l'azzurro ha vinto diversi titoli ma per il suo futuro tiene banco ancora il caso Clostebol. (Tennis World Italia)
Il fuoriclasse altoatesino ha chiuso l’annata agonistica da numero 1 del mondo e con la ciliegina sulla torta della Coppa Davis alzata al cielo insieme ai compagni di squadra sul cemento di Malaga. (OA Sport)