Fanpage, manca il grazie di Meloni e dei giornali

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Cercare una notizia, scriverla, pubblicarla è un lavoro impegnativo, lungo e delicato. L’inchiesta di Fanpage.it l’ha fatto. A un cronista piace da impazzire tirare fuori una notizia originale, vera, soprattutto se nascosta o offuscata. Non è semplice ma il gioco vale la candela. In termine tecnico si chiama “esclusiva” o “scoop”. Al lettore costa poca fatica leggere un giornale cartaceo o online, un sito d’informazione su Internet oppure vedere un tg o ascoltare un giornale radio. (Avanti Online)

Se ne è parlato anche su altri media

Più o meno Giorgia Meloni oggi. Ogni goal che prende è sempre una tragedia, ogni inciampo un dispetto, ogni ostacolo un’offesa, anche se sta giocando la sua partita, è padrona del pallone e pure di Palazzo Chigi. (Vanity Fair Italia)

Lo comunica la stessa testata online precisando che la Digos, su apposita delega dell'Autorità giudiziaria, ha chiesto a Fanpage.it i «video girati in tutto l'arco temporale in cui si è svolta l'inchiesta giornalistica undercover», riferiti a Gioventù meloniana, «senza tagli e oscuramenti». (il Giornale)

ROMA – Giorgia Meloni ha preso le distanze dai nostalgici esponenti di Gioventù nazionale. E, infine, Andrea Pellicini (nella foto sopra), deputato varesino e presidente provinciale del partito della Meloni reagisce (senza mai citarlo se non per ricordare – fuori dal commento – che «Lattuada è ormai da tempo lontano dal partito non avendo più rinnovato la tessera») all’uscita del Checco. (malpensa24.it)

Inchiesta Fanpage, la procura di Roma acquisirà i video integrali sui giovani di Fratelli d’Italia

Il partito di Giorgia Meloni è pronto al giro di vite dopo il 'terremoto' scatenato dall'inchiesta di Fanpage sui casi di razzismo, antisemitismo e apologia di fascismo all'interno di Gioventù nazionale. (Adnkronos)

La Procura di Roma ha chiesto a Fanpage.it di acquisire i “video girati in tutto l’arco temporale in cui si è svolta l’inchiesta giornalistica undercover” per l’inchiesta Gioventù Meloniana. La notizia è stata diffusa dal quotidiano online che ha precisato che la Digos, su apposita delega dell’Autorità giudiziaria, ha chiesto di avere tutto il materiale “senza tagli e oscuramenti”. (il Giornale)

La Procura di Roma acquisirà i video integrali effettuati dal sito Fanpage per l'indagine giornalistica che ha riguardato i giovani militanti di Fratelli d'Italia. L'attività è stata delegata alla Digos nell'ambito di un procedimento aperto al momento come modello 45, ossia senza indagati o ipotesi di reato. (Repubblica Roma)