Tesla Model Y 7 posti: prezzo, dotazione, autonomia, uscita | Quattroruote.it

Anche in Italia, la Tesla ha aperto gli ordini della versione a sette posti della Model Y, la Suv elettrica che nel 2023 è stata l’auto più venduta in tutto il mondo: la versione più "capiente" sarà prodotta nella Gigafactory di Berlino-Brandeburgo, con le prime consegne previste entro la fine dell’anno. Solo per la AWD. Al momento l’unico modello che permette l’opzione a sette posti è quello con batteria Long Range e trazione integrale: secondo la Casa americana, l’autonomia nel ciclo Wltp è di 563 km (che scendono a 533 con i cerchi di lega da 20”, optional da 2.200 euro); l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 5 secondi, mentre la velocità massima è di 217 km/h. (Quattroruote)

Su altre fonti

TERZA FILA DI SEDILI La Model Y offre la massima versatilità, con 7 posti passeggero e tanto spazio di carico. (HDmotori)

La nuova configurazione con 7 posti si distingue per una terza fila di sedili, aggiungendo due posti extra senza compromettere il comfort. Versatilità e spazio a bordo (AutoScout24 Magazine)

Certo, l'andamento del tetto in coda ne limita la fruibilità ai passeggeri di statura più alta. (Auto.it)

Tesla, arriva in Italia la Model Y 7 posti per le famiglie numerose

Di Andrea Paoletti La Tesla Model Y a sette posti arriva anche in Europa. Tutto quello che sappiamo (Corriere della Sera)

Model Y 7 posti a 51.990 euro. Dal 15/10 Tesla lancia in Europa (con anteprima al Salone di Parigi) una nuova configurazione della sua auto più venduta. Più che lavorare all’introduzione di nuovi modelli, Tesla punta su nuove versioni delle sue auto più vendute, per andare incontro a tutte le esigenze. (Vaielettrico.it)

La Tesla Model Y è ora disponibile anche in configurazione a sette posti sul mercato italiano. (Automoto.it)