Quante posizioni guadagna Jasmine Paolini nel ranking WTA: cosa deve fare per la top10 a Madrid
Jasmine Paolini si è qualificata per gli ottavi di finale del torneo WTA 1000 di Madrid, continuando a guadagnare posizioni nel ranking WTA, nel quale lunedì scorso si trovava al 13° posto con 2938 punti, mentre ora è al numero 12 virtuale con 3048, scalando una posizione e guadagnando 110 punti netti. L’azzurra, infatti, lunedì 6 maggio scarterà i 10 punti del WTA Madrid 2023, in quanto lo scorso anno uscì all’esordio nel torneo spagnolo (OA Sport)
Su altri media
La corsa di Jasmine Paolini nel prestigioso torneo WTA 1000 di Madrid si è conclusa agli ottavi di finale per mano della giovane promessa russa Mirra Andreeva. La tennista azzurra, attualmente numero 13 del ranking mondiale, è stata sconfitta in due set con il punteggio di 7-6(2) 6-4 dopo un’intensa battaglia durata un’ora e 40 minuti. (LiveTennis.it)
Oggi Mirra Andreeva compie 17 anni ma prima di festeggiare dovrà scendere in campo contro la nostra Jasmine Paolini negli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. "Non ho voglia di festeggiare nulla - dice in realtà la russa - capita sempre così quando sono ai tornei, magari dopo il match andrò al ristorante". (TennisItaliano.it)
Si ferma agli ottavi di finale la cavalcata di Jasmine Paolini ai Masters 1000 di Madrid . Match spettacolare alla Caja Magica, una battaglia tattica e di nervi di oltre un'ora e mezza al termine della quale ne esce vincitrice la russa, meritatamente. (Eurosport IT)
La numero uno azzurra si arrende in due set contro la giovane russa.MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) - Si ferma agli ottavi di finale la corsa di Jasmine Paolini nel "Mutua Madrid Open", torneo Wta 1000 dotato di un montepremi complessivo pari a 7.679.965 euro che si sta disputando sulla terra rossa della Caja Magica della capitale spagnola (combined con un Atp Masters 1000). (Tiscali)
Dopo i quarti raggiunti a Stoccarda, Jasmine Paolini non riesce a ripetersi nel WTA 1000 di Madrid. (La Gazzetta dello Sport)
Un match intenso che Andreeva si porta a casa in 7-6(2), 6-4 dopo un'ora e 42 minuti di gioco: la prossima avversaria uscirà fuori dalla sfida Collins-Sabalenka. La fenomenale 17enne russa, un anno dopo l'esplosione nel circuito, batte nel giorno del suo compleanno la tennista azzurra, fresca di posizione numero 12 del ranking, conquistando per la prima volta in carriera i quarti in un WTA 1000 (Tuttosport)