Juve: passi avanti, ma manca qualcosa per vincere. Occhio agli ottavi e al calendario
– La Juve reagisce alla sconfitta con lo Stoccarda, ma non torna alla vittoria e la classifica inizia a farsi preoccupante, nella lotta ai primi otto posti per gli ottavi di finale di diretti. Per ora i bianconeri sono decimi con sette punti, ma il turno si chiude oggi con le restanti partite e da dietro possono scavalcare Barcellona e Benfica, oppure Inter o Arsenal allungare. Si marcia forte davanti, Liverpool a punteggio pieno e Sporting Lisbona e Monaco seconde con 10 punti, insomma: serve tornare a vincere per evitare gli spareggi. (Quotidiano Sportivo)
Su altre fonti
Nonostante manchino ancora diverse settimane prima dell'inizio della sessione invernale di calciomercato, in casa Juventus sono già iniziate le valutazioni da parte della società. La sfida tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul campo: un obiettivo bianconero nel mirino di Manna. (SpazioJ)
Lille Juve 1-1: questa squadra ha un GROSSO LIMITE (e non riguarda il gioco) | La Juve a freddo – VIDEO (Juventus News 24)
La Juventus pareggia 1-1 contro il Lille in Champions League. Apre David al minuto 27’, risponde Vlahovic su rigore nella ripresa. Partita combattuta che i bianconeri potevano anche vincere. Diverse occasioni importanti, due parate decisive del portiere Chevalier. (AreaNapoli.it)
Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "C'è una cosa che mi ha lasciato un perplesso i cambi di Thiago Motta. Ha tolto Vlahovic, ha tolto Thuram che in quel momento era stato un giocatore usi dominante a centrocampo e soprattutto senza una punta davanti, la Juventus pur continuando ad attaccare è pur avendo il dominio del gioco però non ha creato più palle gol e capisco che c'è solo Vlahovic in attacco e capisco che Thiago Motta lo deve gestire però in certe partite giocare senza un riferimento davanti... (Tutto Juve)
Che torna da Lille con un punto niente male, visto che qui ha perso recentemente anche il Real Madrid. Segnano loro: i centravanti. (il Giornale)
Nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb, Fabrizio Biasin ha parlato anche del pareggio europeo della Juventus: "Dopo qualche prestazione al di sotto delle aspettative, la Juventus ritrova bellezza nella serata di Champions, qualità che però non basta a farle guadagnare i tre punti - scrive - Anzi, i bianconeri vanno sotto per un gol del solito David, propiziato da Zhegrova che per l’intera serata fa venire l’emicrania a Cabal, sostituito al 68’ dopo essere stato ammonito. (Bianconera News)