Dakar 2025: Carlos Sainz si ritira, troppi danni alla vettura. il suo Ford Raptor M Sport non era in grado di continuare
La Dakar 2025 di Carlos Sainz è già finita. Il 'campione in carica' del raid nel settore auto è stato costretto a ritirarsi dopo la tappa maratona di 48 ore vinta dal pilota lituano Rokas Baciuska. Il 62enne spagnolo quattro volte vincitore ha alzato bandiera bianca nel deserto dell'Arabia Saudita dopo aver verificato che il suo Ford Raptor M Sport non era in grado di continuare dopo essersi ribaltato il giorno prima. (Il Messaggero - Motori)
Ne parlano anche altri media
Questa edizione della Dakar è ad eliminazione. La squadra Dacia ha perso Sebastien Loeb che è stato costretto al ritiro dopo il capottamento di ieri che ha danneggiato il roll-bar, impedendogli di ripartire, sebbene la vettura fosse stata riparata. (Motorsport.com - IT)
Dice Nasser Al-Attiyah - Oggi abbiamo perso circa trenta minuti per la rottura della trasmissione, ma per fortuna Cristina (Gutierrez, ndr) ci ha raggiunto con il pezzo di ricambio e abbiamo potuto continuare". (La Gazzetta dello Sport)
Per il vincitore della passata edizione, la Dakar 2025 si è conclusa dopo appena tre giorni. L'incidente di ieri, nella prima parte della tappa da 48 ore aveva, portato lo spagnolo a perdere parecchio tempo sugli avversari con vari danni al suo Ford Raptor: problemi al roll-cage di protezione hanno imposto lo stop per motivi di sicurezza. (Sky Sport)
Alla fine c’è la resa. Sèbastien Loeb si è ufficialmente ritirato dalla Dakar 2025 dopo essersi ribaltato in occasione dello stage 3 in un incidente che ha danneggiato la barra di sicurezza della sua auto. (OA Sport)
La quarta tappa della Dakar 2025 ha presentato molti problemi a Nasser Al Attiyah, che si è fermato due volte a causa di una foratura e di un danno alla sospensione posteriore destra. (Motorsport.com - IT)
I due spagnoli alla fine della seconda frazione hanno poi dovuto ritirarsi per i danni riportati al veicolo. Per il compagno di squadra Mattias Ekstrom, è andata relativamente liscia. (La Gazzetta dello Sport)