Filippine, violento terremoto di 7 gradi della scala Richter

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click.

La terra ha tremato nel nordest dell'isola filippina di Luzon.

Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP?

Scossa di terremoto tremenda quella registrata alle 8.43, 2.43 in Italia, nelle Filippine (La Lazio Siamo Noi)

Ne parlano anche altri media

I bambini e le famiglie potrebbero essere sfollati e feriti a causa del terremoto e avere urgente bisogno di rifugi, acqua pulita, cure mediche, protezione e supporto psicosociale. L'UNICEF si batte per una riduzione del rischio di catastrofi, focalizzata sui bambini, e pone i bambini al centro degli sforzi di preparazione e risposta alle emergenze (UNICEF Italia)

Centinaia di edifici sono stati danneggiati o distrutti, le strade sono state bloccate da frane e l'elettricità è stata interrotta in diverse province (Corriere del Ticino)

Le immagini pubblicate sui social mostrano persone che fuggono dalla Bantay Bell Tower a Vigan, sulla costa dell'isola, mentre alcune parti della struttura del campanile crollano, e strade danneggiate. (L'Unione Sarda.it)

Si tratta di un edificio costruito a fine 1500 da coloni spagnoli come vedetta, trasformato nel campanile di una chiesa vicina nel 1800 La scossa, di magnitudo 7, ha provocato il parziale crollo di un'antica torre nel sito di Bantay, non lontano da Vigan City, a circa 400 km a nord di Manila, ripreso in un video poi diffuso sui social media. (ilmattino.it)

- MANILA, 28 LUG - E' salito ad almeno cinque morti e oltre 150 feriti il bilancio del forte terremoto di magnitudo 7 che ha colpito ieri l'isola filippina di Luzon. Più di 800 repliche di assestamento sono state registrate dalla prima scossa, di cui 24 abbastanza forti da essere avvertite dalla popolazione (Gazzetta di Parma)

Pubblicità Più di 800 repliche di assestamento sono state registrate dalla prima scossa, di cui 24 abbastanza forti da essere avvertite dalla popolazione. (La Sicilia)