Ucraina, Zelensky: "Putin sferra attacco a Natale, nulla di più disumano"

Sul Paese caduti più di 70 missili e 100 droni durante la notte. Interruzioni di corrente in diverse regioni Nella notte di Natale la Russia ha lanciato contro l’Ucraina oltre 70 missili, compresi quelli balistici, e più di un centinaio di droni d’attacco. Gli obiettivi sono le infrastrutture energetiche. Secondo i rapporti preliminari, i difensori di Kiev sono riusciti ad abbattere più di 50 missili e un numero significativo di droni. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Kharkiv, in particolare, vengono segnalati almeno 6 feriti dopo l'offensiva: si registrano 11 esplosioni nel giro di appena 26 minuti. Secondo il sindago Igor Terekhov, l'attacco colpisce soprattutto il distretto di Saltovsky: preoccupano in particolare le condizioni di 2 feriti. (Adnkronos)

× Cookie Policy INTRODUZIONE ALLA COOKIE POLICY (Altre Notizie)

L'aeronautica militare di Kiev ha riferito che bombardieri strategici russi Tu-95 si sono alzati in volo durante la notte e che un certo numero di missili da crociera Kalibr erano stati lanciati dal Mar Nero. (Sky Tg24 )

Starmer condanna attacco russo all'Ucraina nel giorno di Natale

Il Natale 2024 si è aperto con un nuovo capitolo di tensione tra Russia, Ucraina e i Paesi limitrofi. L'incidente solleva interrogativi non solo sulle dinamiche del conflitto in corso, ma anche sulle implicazioni per la sicurezza regionale e la reazione della Nato. (ilmessaggero.it)

"Questa mattina, le Forze armate russe hanno sferrato un massiccio attacco con armi di precisione a lungo raggio e veicoli aerei senza pilota sui siti sensibili dell'infrastruttura energetica ucraina a supporto del funzionamento del settore militare-industriale del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Rendo omaggio alla resilienza del popolo ucraino e alla leadership del presidente Zelensky, di fronte a ulteriori attacchi di droni e missili da parte della sanguinosa e brutale macchina da guerra di Putin senza tregua nemmeno a Natale". (La Gazzetta del Mezzogiorno)