Usa, Mattarella: sgomento per vile attentato a New Orleans

"Ho appreso con sgomento del vile attentato che ha provocato molte vittime e feriti nella città di New Orleans. Il popolo italiano partecipa al lutto di quanti hanno perso i loro cari e auspica il pronto ristabilimento per i feriti". Lo scrive il capo dello Stato Sergio Mattarella in un messaggio al presidente Usa Joe Biden. "In questo momento di dolore per il popolo americano - aggiunge Mattarella - tengo a riaffermare il deciso proposito della Repubblica italiana di contrastare nel modo più fermo ogni forma di terrorismo, sulla base di quei valori di civiltà, democrazia e rispetto della vita umana, da sempre condivisi con gli Stati Uniti". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre gli investigatori dell'Fbi sono al lavoro per raccogliere ulteriori informazioni sul suo passato, l'agente Alethea Duncan ha spiegato nel corso di una conferenza stampa che il Bureau «non crede che sia l'unico responsabile» della strage che sta indagando come «atto di terrorismo». (il Giornale)

Il popolo italiano partecipa al lutto di quanti hanno perso i loro cari e auspica il pronto ristabilimento per i feriti. "Ho appreso con sgomento del vile attentato che ha provocato molte vittime e feriti nella città di New Orleans (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Shamsud Din-Jabbar non ha agito da solo nel compiere l'attentato terroristico a New Orleans, dove hanno perso la vita 15 persone e altre 35 sono rimaste ferite. I complici hanno piazzato 3 'IED' (cioè, ordigni esplosivi improvvisati) lungo Bourbon Street, la via del quartiere francese dove il veterano 42enne si è lanciato sulla folla, durante i festeggiamenti per il Capodanno. (Il Giornale d'Italia)

Stati Uniti: «Il killer di New Orleans è Shamsud-Din Bahar Jabbar»

Shamsud-Din Jabbar è accusato di aver ucciso almeno 15 persone (ci sono decine di feriti, alcuni in condizioni gravi, si teme quindi che questo numero possa aumentare nei prossimi giorni) mercoledì 1 gennaio a New Orleans (Rivista Studio)

Leggi tutta la notizia Donald Trump ha accusato le autorità statunitensi di non aver fatto il loro dovere. (Virgilio)

Polemiche sulla sicurezza mentre Donald Trump ha associato l'attacco all'immigrazione illegale. (Panorama)