Ecco il trucco degli Svedesi per tenere casa calda: non accendi più nemmeno i termosifoni | Stai a 28° tutto l'anno
E’ un trucco che ti salverà la vita! Non avrai più bisogno di accendere i termosifoni per tenere la casa calda. Esistono diversi sostituti tecnologici per i tradizionali termosifoni, tra cui i riscaldatori a infrarossi e le pompe di calore. Anche i pannelli radianti a pavimento stanno guadagnando popolarità come alternativa ai termosifoni. Sebbene l’installazione iniziale possa essere costosa, l’efficienza energetica e il comfort che offrono li rendono una scelta interessante. (Energy CuE)
Se ne è parlato anche su altre testate
I termosifoni, che riscaldano le abitazioni durante i mesi invernali, sono tra i maggiori consumatori di energia domestica. In inverno utilizziamo massicciamente i termosifoni, e spendiamo tantissimo in bollette. (Energy CuE)
Poter accendere il riscaldamento in casa è diventato un lusso riservato a pochi. Le spese, infatti, diventano ogni anno sempre più elevate e tantissime persone utilizzano i termosifoni solo in caso di estrema necessità, per evitare di ricevere bollette da capogiro. (InformazioneOggi.it)
Una delle strategie più efficaci e spesso ignorate è il cosiddetto “modo inverno” per le finestre, un trucco semplice ma ingegnoso che sta spopolando grazie ai social media. È naturale, quindi, cercare soluzioni che permettano di mantenere una casa calda senza spendere una fortuna. (Infoinsubria)
Per alleggerire la bolletta si può prendere in considerazione un trucco per risparmiare sui riscaldamenti. È un gesto utile per le tasche e per l’ambiente. (DesignMag)
Riscaldamento: l’80% degli utenti non ha dubbi e abbandona i sistemi tradizionali per sempre, scegliendo questa nuova soluzione. (Tech CuE)
Con l’arrivo della stagione fredda, uno dei temi più discussi riguarda il riscaldamento domestico. Scopriamo insieme quale dovrebbe essere la temperatura ideale e come regolarla per ottenere il massimo rendimento. (METEO.IT)