Massimo Giletti, rivincita dopo il ritorno in Rai: il conduttore raggiunge un importante traguardo

Massimo Giletti raggiunge un importante traguardo dopo il ritorno in Rai e l'addio a La7. Ripercorriamo le tappe salienti. Uno dei volti più discussi e anche attenzionate nel mondo dello spettacolo italiano. Massimo Giletti è da anni un conduttore tra i più conosciuti e richiesti sul piccolo schermo. L'addio a La7 ha segnato un punto di svolta nella sua carriera. Dopo anni di inchieste, dibattiti e servizi giornalistici che gli sono costati anche molto cari, dice addio a Non è l'Arena e torna 'a casa', ovvero in quel di Viale Mazzini (L'Architetto)

Su altre fonti

Uno dei filmati inediti mostra alcuni solchi sul fondale del mare di Ustica. L'ipotesi è che qualcuno sia arrivato prima della missione ufficiale per portare via i resti del caccia statunitense precipitato insieme al Dc-9. (Corriere TV)

A pochi giorni dall’anniversario della tragedia, su Sky TG24 arriva “L’inganno di Ustica – Una strage senza colpevoli”, uno speciale ideato e narrato da Max Giannantoni, a cura di Stefano Sassi per la regia di Claudio Maspes, in onda sabato 22 giugno alle 17.00 e domenica 23 giugno alle 21.00. (Digital-Sat News)

Ustica: una breccia nel muro non è ancora andato in onda (l'appuntamento è alle 21.20 su Rai 3 in diretta dal Museo per la Memoria di Ustica di Bologna) e ha già sollevato un grande polverone. (Io Donna)

Giletti come risorsa della Rai per il difficile e critico e politico martedì sera della terza rete? Nella serata tv di ieri gli Europei su Rai1 calano un poco, ma va male ‘Bardot’ su Canale 5 (meglio le dizi). (Primaonline)

Nel giorno del 44° anniversario, giovedì 27 giugno, Rai ricorda la strage con spazi di approfondimento e servizi sulle reti, sulle testate e sul web. Sono le 20.59, l’aereo esplode e precipita nel mar Tirreno, nei pressi dell’isola di Ustica. (Rai Storia)

“Ustica: una breccia nel muro” è il titolo della trasmissione che oggi, alle 21.20 su Rai3, getterà nuova luce su uno dei misteri italiani irrisolti più famosi del secolo scorso. Massimo Giletti rientra in Rai a gamba tesa e di certo non passerà inosservato, scegliendo come tema per il suo nuovo debutto in prima serata la strage di Ustica. (ilmessaggero.it)