Maltempo: strada chiusa al traffico per allagamento. Attenzione

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

MONTEROTONDO MARITTIMO – A causa dell’allagamento del piano viabile, la strada statale 398 “Via Val di Cornia”, è momentaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, dal km 24,100 al km 23,000, nel comune di Monterotondo Marittimo. A comunicarlo Anas che informa anche che «Sono state istituite deviazioni in loco». Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile. (IlGiunco.net)

Su altre testate

Maltempo in Toscana, soccorse 30 persone ed evacuata una Rsa 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La stazione ferroviaria è stata completamente sommersa dall’acqua, con i binari non più visibili e i sottopassi trasformati in torrenti. A causa dell’emergenza, Trenitalia ha annunciato la sospensione di tutti i treni fino alle 12 di venerdì 18 ottobre, lasciando i pendolari e i viaggiatori bloccati. (Virgilio Notizie)

Maltempo in Toscana, auto trascinata dalla corrente: "Aiuto, aiuto!" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Maltempo in Toscana, allagata Campiglia Marittima, nel Livornese

Notte di terrore a Campiglia Marittima, Venturina e Suvereto, nel Livornese, a causa di un violento nubifragio che ha trasformato strade in fiumi e costretto i residenti a correre ai ripari. La situazione più drammatica si è verificata lungo la strada statale 398 a Campiglia Marittima, dove una persona è stata trascinata via dall’impeto dell’acqua. (Virgilio Notizie)

Situazione difficile per il maltempo in Toscana. Le maggiori criticità si registrano a Campiglia Marittima nel livornese dove sono state soccorse 30 persone in difficoltà: un uomo si è aggrappato a un cartello stradale per non venir trascinato via dalla corrente e poi è stato tratto in salvo. (ilmessaggero.it)

Nella notte sono caduti complessivamente 172 mm di pioggia, di cui almeno 120 mm in un'ora. (Tiscali Notizie)