Maltempo, tre dispersi tra Liguria e Sardegna: nuova allerta arancione in zone già colpite. A Torino esondato il Po ai Murazzi

Tre dispersi tra Sardegna e Liguria, automobilisti intrappolati, frane, strade interrotte, oltre a campagne allagate con pastori sopra i tetti degli ovili. Il maltempo continua a farsi sentire e, benché in alcuni casi lo stato stato di allerta cominci a calare, resta alta l’attenzione. Per tutta la notte il Sud Sardegna è finito a mollo e ora si cominciano a contare i danni provocati dal maltempo che ha imperversato durante la notte. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Le immagini del salvataggio di una donna intrappolata nella sua auto a Siliqua. (L'Unione Sarda.it)

Si conta purtroppo il disperso a Monte Arcosu: si tratta di uno dei ragazzi di una comitiva di otto persone sorprese dal maltempo mentre stavano andando a cena da un amico. Quando si è trattato di attraversare un guado, uno dei mezzi è stato trascinato fuori strada dalla corrente. (Corriere del Ticino)

La notte scorsa è stato sorpreso dalle forti piogge assieme ad altre persone, che fortunatamente si sono salvate. (Fanpage.it)

Proseguono le ricerche di Davide Manca, velista cagliaritano scomparso nella zona di Siliqua dopo essere stato sorpreso dalla furia dell’acqua. Il giovane faceva parte di una comitiva di amici in escursione a Monte Arcosu, tutti a bordo di alcuni fuoristrada, ma la sua Jeep Renegade è stata improvvisamente trascinata dalla corrente mentre attraversava un guado. (Cagliaripad.it)

Il giovane, impegnato in una escursione insieme a un gruppo di altre otto persone, è stato trascinato via dall'acqua mentre a bordo del fuoristrada cercava di raggiungere il rifugio. Questa mattina i vigili del fuoco e il Soccorso alpino sono arrivati nell'area di Siliqua. (Tiscali Notizie)

Stava guadando un corso d'acqua per raggiungere un rifugio dove avrebbe cenato con alcuni amici quando la sua Jeep Wrangler è stata travolta da un'ondata di piena e trascinata via dalla corrente. (Tiscali Notizie)