Caso camici, il presidente Fontana prosciolto

Nessun illecito né penale né civilistico, è, invece, la tesi dei difensori del presidente lombardo, Jacopo Pensa e Federico Papa, bensì una fornitura che si è trasformata in donazione e che ha consentito a Regione Lombardia "di risparmiare 513 mila euro"

Caso di frode in pubbliche forniture in Regione Lombardia.

Da qui l'accusa di frode in pubbliche forniture.

Lo ha deciso il gup di Milano Chiara Valori. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 14 mag. (LaPresse) - E' morto l'ex presidente della Consulta, Valerio Onida. (LaPresse)

Nella primavera di due anni fa Regione Lombardia contattò Dama Spa (azienda del cognato di Fontana) per una commessa del valore di circa mezzo milione di euro, finalizzata all’acquisto di 75 mila dispositivi di protezione individuale. (Luino Notizie)

I giornalisti della trasmissioni dei Rai3 ‘Report’, infatti, avevano raccontato della fornitura, evidenziando il possibile conflitto di interesse da parte di Fontana. E proprio per questo i pm Filippini e Scalas avevano ipotizzato per Fontana e gli altri imputati il reato di frode in pubbliche forniture. (LaPresse)

Attilio Fontana prosciolto in udienza preliminare “perché il fatto non sussiste”. Fontana, tramite i suoi avvocati Jacopo Pensa e Federico Papa, si è detto al telefono “felice e commosso”. (Il Riformista)

(ITALPRESS) - Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, non dovrà sottoporsi a un processo per il cosiddetto "caso camici". L'imputazione per la quale Fontana era indagato era quella di frode in pubbliche forniture. (Tiscali Notizie)

"Chi, come me, conosce Attilio Fontana, non aveva bisogno di oggi per avere conferma della sua integrità, della sua onestà e della sua signorilità. Per il capogruppo del Carroccio in Consiglio regionale, Roberto Anelli "non c'è mai stato nulla di fondato nelle accuse, a volte surreali, mosse contro Attilio Fontana. (Liberoquotidiano.it)