Il gas conclude piatto a 47,4 euro al Megawattora
Prezzo del gas in crescita marginale sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a febbraio, dopo una seduta passata quasi interamente al ribasso, ha chiuso in aumento dello 0,3% a 47,4 euro al Megawattora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
Per l’Italia si tratta di un danno evidente perché aveva, nel corso dell’ultimo anno, ripreso gli acquisti di gas russo a prezzi molto bassi. Con un raddoppio delle quantità rispetto all’anno precedente e con una quota totale che aveva raggiunto il 10%. (Valori.it)
Prima … Toccherà agli storici spiegare come sia stato possibile che l’Unione europea non sia riuscita a evitare la guerra in Ucraina che l’ha messa in rotta di collisione con il suo primo fornitore energetico, la Russia. (Il Fatto Quotidiano)
Prezzi gas: la speculazione non è il nemico e il price cap non è la soluzione Pubblichiamo per gentile concessione dell’Istituto Bruno Leoni l’editoriale del 7 gennaio 2025 intitolato: “Prezzi gas: la speculazione non è il nemico e il price cap non è la soluzione”. (Analisi Difesa)
La febbre del gas si abbassa, con le quotazioni sul Ttf di Amsterdam che oggi 8 gennaio sono in calo del 3,5% con il prezzo sceso a 45,7 euro al megawattora che si porta ai livelli di metà novembre. (Corriere della Sera)
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Il Future sul Natural Gas TTF registra una flessione dell'1,50% rispetto alla vigilia, attestandosi a 46,471 euro per Megawatt-Ora. (LA STAMPA Finanza)
. Ad Amsterdam le quotazioni sono in calo dello 0,8% a 49,15 euro al megawattora. (Tuttosport)