Il grande bluff dietro il dissing tra Fedez e Tony Effe
Sarà vero? Sarà falso? Al confronto la pruriginosa sexy comedy Boccia-Sangiuliano è roba da principianti. Ovviamente parliamo del dissing dell’anno, quello tra i rapper Fedez e Tony Effe. Se na parla ovunque, l’Italia si divide. Sull’infimo livello della contesa si è già espresso Cappellini su Repubblica, dicendo tutto ciò che c’era da dire: «La querelle è disprezzabile mica perché i due sono rapper anziché scrittori. (Orticalab)
Ne parlano anche altri giornali
È arrabbiato ma nostalgico in “Allucinazione collettiva”, bilancio amaro che Fedez ha lanciato nel cuore della notte sul matrimonio con Chiara Ferragni naufragato, tra “concorsi di colpe”, accuse e recriminazioni. (L'Unione Sarda.it)
Una cosa è certa: Fedez ha un tempismo micidiale. Chiara Ferragni, come a Sanremo Fedez le rovina anche l'ultimo rilancio (il Giornale)
Non poteva non replicare, la giornalista e influencer Selvaggia Lucarelli, dopo che Fedez aveva tirato in mezzo pure lei nella lite social-musicale con Tony Effe: «Coi rapper vai alla grande, li dissi da paura / Con loro fai il fenomeno, con me frigni in questura / Fai quello di strada che fa brutto e stappa / Con me per tribunali e vuoi 150 kappa». (Open)
Testate un tempo organi della borghesia mercadora e progressista che bruciano pagine nell’esegesi dell’ultima composizione dell’ex nerd di Buccinasco, il fu ragazzo obeso che lo facevano tornare a casa senza scarpe, umiliazione somma per i nati male della cintura milanese. (Nicola Porro)
Fedez pubblica nel cuore della notte Allucinazione Collettiva. È una canzone che chiama in causa Chiara Ferragni. (Quotidiano di Sicilia)
Un tapiro con i riccioli di Tony Effe non l'aveva ancora ricevuto. Nella puntata di Striscia la Notizia in onda questa sera, martedì 24 settembre, Valerio Staffelli ha raggiunto il quasi ex marito di Chiara Ferragni per consegnargli l'ambita statuetta dopo il dissing a colpi di streaming tra lui e Tony Effe. (corriereadriatico.it)