Tifone Man-yi devasta il Nord delle Filippine: almeno 3 dispersi e gravi danni | FOTO
MeteoWeb Il tifone Man-yi, uno dei più potenti tra i 6 cicloni che hanno colpito il Nord delle Filippine nell’ultimo mese, ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione e disperazione. Con venti sostenuti fino a 195 km/h, la tempesta si è abbattuta sabato sera ora locale sulla provincia orientale di Catanduanes, causando danni incalcolabili e aggravando una crisi già in atto a causa delle precedenti calamità naturali. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri media
Usagi, noto localmente come Ofel, si è intensificato fino a diventare un super tifone, toccando terra nel comune di Baggao, nella provincia di Cagayan, giovedì 14 novembre. (iLMeteo.it)
Il super tifone Man-Yi sta colpendo la parte settentrionale delle Filippine, distruggendo molto edifici e provocando l'evacuazione di oltre un milione di persone. Man-Yi è il sesto ciclone tropicale che colpisce le Filippine in un mese, e ora si dirige verso l'isola principale di Luzon. (la Repubblica)
Una forte tempesta in direzione delle Filippine si è intensificata trasformandosi in un 'super tifone'. Lo ha annunciato l'agenzia meteorologica mettendo in guardia i cittadini dai forti venti e mareggiate che potrebbero essere "potenzialmente mortali". (Il Messaggero Veneto)
E' allerta massima nelle Filippine dove sta per abbattersi l'ennesimo tifone dell'anno. Man-Yi, un vero mostro della natura. Si chiama Man-Yi questo nuovo (ed ennesimo) tifone che sta interessando l'area del Sud-Est asiatico ed è di pochi minuti fa la notizia che questa trottola impazzita ha appena raggiunto un'intensità Categoria 5. (iLMeteo.it)
Il tifone Man-yi, noto come Super Tifone Pepito è classificato come un tifone di categoria 5 a ridosso delle Filippine con venti che superano i 250 km/h, onde devastanti e piogge torrenziali Man-yi rappresenta il quarto tifone consecutivo che colpisce le Filippine nell'arco di due settimane, dopo Yinxing, Toraji e Usagi (3bmeteo)
Secondo le stime iniziali, Nika è stato classificato come un tifone di categoria 3, con raffiche che hanno superato i 180 chilometri orari. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)