Toyota Land Cruiser: come va il fuoristrada Made in Japan
Da oltre 70 anni il Land Cruiser Toyota è uno dei riferimenti per chi vuole avventurarsi in fuoristrada e su terreni accidentati. Sono poche le vetture che possono vantare tanta storia: dal suo esordio nel 1951 (all’epoca si chiamava Jeep BJ1, il nome Land Cruiser è arrivato nel ‘54) ha saputo rinnovarsi e diversificarsi; nel 1967 con la versione station wagon (non disponibile in Europa) e nel 1985 con la light duty, pensata più per un utilizzo quotidiano, e dotata di un maggiore comfort di guida. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Toyota sembra avere un nuovo asso nella manica, pronto a gettarsi nella mischia dei fuoristrada “nudi e crudi”. Quel mondo dominato dalla Jeep Wrangler, che con la sua fama di regina dell’off-road, ha scritto la storia e continua a dettar legge. (VehicleCuE)
IFRANE (MAROCCO) – La nuova vita della Land Cruiser – leggenda del fuoristrada prodotta ininterrottamente dal 1951 e presente nelle latitudini più impervie di 170 Paesi – riparte dal Medio Atlante con un test ad alta intensità nelle selvagge alture di affilate pietraie, che caratterizzano la catena montuosa a sud della città imperiale di Fes. (la Repubblica)
Eppure c'è un mezzo che in tutti questi anni non solo non ha mai abbandonato i listini dell'azienda che lo produce, ma è anche rimasto sempre fedele a sè stesso nonostante le mille versioni e mille declinazioni di utilizzo diverse che l'hanno portato ad essere il fuoristrada più longevo e diffuso del mondo. (Auto.it)
La nuova generazione è dunque più attuale ma rimane sempre fedele alle sue origini. Arrivata da poco più di un anno sul mercato italiano, la nuova generazione della Toyota Land Cruiser continua a mantenere inalterate tutte quelle caratteristiche che nel tempo hanno fatto apprezzare ai clienti della casa automobilistica giapponese questo modello. (HDmotori)
Progettato per affrontare le condizioni più difficili ha un design robusto e deciso, ispirato allo stile iconico della storia del Land Cruiser. Il nuovo Toyota Land Cruiser offre le note caratteristiche del modello, ovvero qualità, durabilità e affidabilità. (Giornale di Sicilia)
Land Cruiser è il modello cardine di questa gamma di veicoli, essendo in produzione dal 1951, ma rappresenta anche il biglietto da visita di Toyota nel mondo, dato che questa vettura 4x4 è stata venduta in 170 Paesi in almeno una delle tre varianti disponibili. (La Gazzetta dello Sport)