Scampia, il bilancio dei morti si aggrava: è deceduta la terza vittima del crollo

È morta ieri mattina nella rianimazione del Cardarelli Patrizia Della Ragione, 55 anni, ricoverata nella notte tra lunedì e martedì perché coinvolta nel crollo dei ballatoi della vela Celeste di Scampia. Sale dunque a tre il bilancio dei deceduti e sono tutti parenti. Patrizia Della Ragione, infatti, era la mamma di Roberto Abbruzzo, il 29enne morto sotto le macerie, e la zia di Margherita Della Ragione, la 35enne che è spirata in ospedale poco ore dopo il ricovero. (il manifesto)

Su altre fonti

A Scampia la normalità è sempre stata una chimera ma dopo il tragico crollo del ballatoio della Vela Celeste, che ha provocato tre morti, l’obiettivo appare ancora più lontano. (anteprima24.it)

Quell’allarme, contenuto nel progetto di fattibilità economica e tecnica Restart Scampia, sembrerebbe non essere caduto nel vuoto. Un documento del 2016, come rivelato ieri dal Fatto, aveva già segnalato un rischio per la sicurezza degli abitanti della Vela B, legato al degrado e alla corrosione delle passerelle. (Il Fatto Quotidiano)

Crolla un ballatoio a Scampia. Due morti e 13 feriti gravi (AGI - Agenzia Italia)

Franco Ricciardi: "Scampia, la solidarietà dal basso è stata fortissima"

La mia vicinanza è solidarietà alla famiglia di questa terza vittima”. NAPOLI (ITALPRESS) – “C’è la terza vittima, il bilancio si aggrava. (TuttOggi)

Il fascicolo è nelle mani dei sostituti procuratori Manuela Persico e Mario Canale, della sezione «Lavoro e colpe professionali», coordinati, al momento, dal procuratore aggiunto Sergio Amato. (ilmattino.it)

"Oggi giovedì 25 luglio non ci sarà la raccolta dei beni di prima necessità. Gli abitanti di Scampia e il Comitato Vele ci dicono di fermarci con le donazioni poichè la solidarietà dal basso è stata fortissima! Grazie a tutti! Uniti per Scampia". (CalcioNapoli24)