Ok, ma KTM chiude anche in MotoGP? Signori, c’è solo una verità: i piloti saranno Ready to Race, ma da un’altra parte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW ECONOMIA

La crisi in cui è sprofondata KTM si può spiegare con quel momento in cui, presto o tardi, uno inizia a conoscere il mondo del lavoro: passano le ore, passano i giorni e pure i mesi e, ogni volta, è un po’ peggio di come te lo aspettavi. Le tetre previsioni degli adulti si fanno spaventosamente vere e la tua preoccupazione cresce di pari passo con la conoscenza sull’argomento perché non solo è tutto vero, è tutto per sempre. (MOW)

Ne parlano anche altri giornali

KTM Racing, fuori dalla crisi ma… (motosprint.it)

Brutta notizia in MotoGP, i tifosi dovranno farsene una ragione. L’annuncio è ufficiale e nessuno vuole pensare a cosa succederà da qui in poi. (AutoMotoriNews)

A dichiararlo due associazioni di tutela dei creditori. “Lo stock di moto invendute ammonta attualmente a circa 130.000 unità a causa del calo della domanda nel mercato statunitense e degli elevati costi di produzione in Austria”, ha dichiarato una delle associazioni, Ksv1870, in un comunicato. (Il Messaggero - Motori)

Ridotta la partecipazione alla Dakar, KTM sta portando avanti un piano di taglio del personale ed è in ballo una istanza di insolvenza in cui i creditori sono in attesa di sapere se riceveranno qualche denaro arretrato, segno di una condizione finanziaria decisamente labile. (Quotidiano Sportivo)

KTM Sportmotorcycle GmbH sta attraversando un momento teso e delicato riguardo alla sua esistenza e salute finanziaria. Anche se la situazione è disperata, come la descrive Carlo Pernat, è anche “meno drammatica” di quanto le notizie vogliano far sembrare, crede. (Motorcycle Sports)

Il paddock della MotoGP sussurra, i meccanici si scambiano sguardi preoccupati, mentre nei box si respira un’aria pesante come il piombo. KTM, il marchio che ha portato una ventata di novità nel circus delle due ruote, sta affrontando la sua sfida più difficile. (nextmoto.it)