Blues for Pino: un progetto live e discografico su Pino Daniele

Minuti per la lettura “Blues for Pino” è un progetto live e discografico che celebra Pino Daniele, uno dei più grandi artisti della scena musicale italiana. Il 2025 si apre con un omaggio carico di passione e memoria a uno dei più grandi artisti della scena musicale italiana. “Blues for Pino” è un progetto live e discografico che celebra Pino Daniele. A dieci anni dalla sua scomparsa, questo evento riunisce alcuni dei suoi storici collaboratori per un viaggio musicale che ripercorre il cuore pulsante del suo repertorio, tra blues, sonorità mediterranee, poesia e sperimentazione. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri media

Il 18 settembre 2025 in Piazza del Plebiscito a Napoli si terrà “Pino è– Il viaggio del Musicante”, uno show -evento unico che vedrà sul palco grandi nomi del mondo della musica e dell’entertainment per ricordare Pino Daniele a 70 anni dalla sua nascita e a 10 anni dalla sua scomparsa. (Spettakolo.it)

Una vera e propria celebrazione non solo della musica dell’artista, ma anche dei suoi pensieri, della sua passione per Napoli e della sua capacità di innovare continuamente il panorama musicale. Tra i protagonisti delle interviste, i musicisti che hanno accompagnato Pino Daniele nella sua straordinaria carriera, dando voce a storie ed aneddoti unici. (Cinecittà News)

Con in corpo la passione verso il blues, la rilettura della tradizione partenopea attraverso nuovi linguaggi musicali, la chitarra che per tutta la vita resterà la sua vera grande passione, sempre studiata e perfezionata ogni singolo giorno. (il manifesto)

Pino Daniele, il maxi evento: a settembre 2025 concerto al Plebiscito per i suoi 70 anni

Il 4, 5 e 6 gennaio, in concomitanza con i dieci anni dalla morte, arriva nelle sale cinematografiche, distribuito da Eagle Pictures, Pino Daniele – Nero a metà, un documentario che racconta la carriera del cantautore napoletano, a partire dagli esordi e, in particolare, dal suo terzo album, Nero a metà, pubblicato nel 1980. (SentireAscoltare)

Venerdì 20 dicembre alle 10 il regista Marco Spagnoli lo presenta al pubblico di Radio Norba “Pino Daniele – Nero a metà” è un ritratto intimo e profondo della vita e carriera del cantautore napoletano, una delle figure più importanti della musica italiana. (Radio Norba News)

Il 18 settembre 2025 in piazza del Plebiscito a Napoli si terrà 'Pino è - Il viaggio del musicante', uno show evento unico che vedrà sul palco grandi nomi del mondo della musica e... (Virgilio)