Monti Sibillini, un weekend sugli sci: dopo Bolognola tocca a Frontignano. Pronta anche Sassotetto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLOGNOLA Partita ufficialmente ieri sui Sibillini la stagione degli sci, grazie alla nevicata di venerdì scorso (dovrebbe esserci un bis prima di Natale). Un debutto sotto i migliori auspici con le prime aperture degli impianti che fanno ben sperare per il futuro. A Frontignano di Ussita, la direzione ha annunciato: «Da oggi 22 dicembre saremo aperti tutti i giorni, escluso il giorno di Natale». I servizi Saranno operativi la «seggiovia Saliere, seggiovia Belvedere e tappeto Campo Scuola», con le piste «Starna, con parziali zone scoperte, Pian dell'Arco, Rientro Saliere e Campo scuola», oltre a un'area dedicata agli slittini. (corriereadriatico.it)
La notizia riportata su altre testate
Successivamente le correnti ventose dovrebbero ruotare, ed investire l'Elba da nord, diminuendo però progressivamente di intensità. La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo di grado arancione per mareggiate, valido per le ultime ore della domenica e per le prime di lunedì 23 Dicembre. (Elbareport)
"A seguito del forte maltempo - informa inatti il Comune - che sta coinvolgendo il nostro territorio, il Sindaco dopo aver disposto l’apertura della sala operativa già da ieri sera, per monitorare la situazione, nella notte ha aperto il Coc. (corriereadriatico.it)
La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta gialla per vento, valida per tutta la giornata di domani e limitata alle zone interne delle Marche. (corriereadriatico.it)
Con Castelmanardo si arriva al 70-80 per cento di piste aperte a Bolognola. Oggi, a questi, si aggiungerà la sciovia Castelmanardo con le relative piste. (il Resto del Carlino)
Pesaro Urbino, 21 dicembre 2024 – Grazie alle precipitazioni di venerdì sulle piste dell’Appennino pesaresi si scia. Sul Catria oggi (sabato 21 dicembre) e domani (domenica 22) divertimento assicurato con l'apertura delle Cotaline, Direttissima, Panoramica, Campo scuola. (il Resto del Carlino)
La Protezione Civile Regionale, in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 83 per criticità idrogeologica e vento per tutta la giornata di domani, lunedì 23 dicembre 2024. FENOMENI: previsti venti forti dai quadranti settentrionali già nel corso della notte su lunedì 23 dicembre ed almeno fino alle ore centrali della giornata, con raffiche che, specie nel settore costiero, potranno raggiungere il grado di “burrasca forte” (76-87 km/h) . (Senigallia Notizie)