Nations League: Italia batte Israele 2-1

Nations League: Italia batte Israele 2-1 10 settembre 2024 Parigi non è stata una notte di fine estate occasionale ed improvvisata. Dopo il 3-1 alla Francia l'Italia cambia interpreti ma non sostanza, piegando 2-1 Israele a Budapest in una partita ordinata e intelligente, in cui gli azzurri hanno aspettato il momento propizio per colpire. La stoccata di Frattesi, sempre più elemento indispensabile per Spalletti, nel primo tempo e il sigillo di Kean, piacevole sorpresa al ritorno al gol in nazionale dopo tre anni, nella ripresa mettono in discesa la partita e proiettano l'Italia in vetta in solitaria nel girone di Nations League, con due vittorie convincenti in altrettante partite. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Adani: "Italia, Dimarco e Frattesi i migliori. L'assist è così bello che il gol è metà per uno" (L'Interista)

Il ct azzurro propone diversi cambi rispetto alla partita contro i transalpini, con Kean e Raspadori dal primo minuto al posto di Pellegrini e Retegui, mentre in difesa spazio a Gatti e Buongiorno, con Bellanova a destra. (La Provincia di Cremona e Crema)

Un gruppo di tifosi presenti nella curva riservata all'Italia lunedì 9 settembre a Budapest si è voltato di spalle durante l'esecuzione dell'inno israeliano. Durante l'inno israeliano gli ultrà italiani hanno anche intonato il coro 'Italia, Italia' in segno di protesta. (Corriere TV)

Nazionale, Spalletti soddisfatto dopo il 2-1 con Israele: "Siamo stati splendidi stasera, squadra 'maturissima'"

Una cinquantina di ultrà italiani hanno girato le spalle al campo durante l’inno israeliano, in segno di protesta per le azioni di guerra in corso a Gaza. Ci sono stati anche dei cori contro Ilaria Salis. (IlNapolista)

La continuità tattica promessa dal ct azzurro, con la difesa a tre come nuovo pilastro, e l'idea di gioco sviluppata in questi primi 180 minuti, culminati nelle vittorie contro Francia e Israele, delineano la nuova rotta dell'Italia sotto la guida di Spalletti (Pianeta Milan)

Il fatto che siamo stati in ordine, senza perdere l’equilibrio, è stato fondamentale. Una vittoria che soddisfa appieno il ct Luciano Spalletti: "Abbiamo fatto le cose in maniera splendida stasera, le insidie di cui avevamo parlato si sono viste tutte nel primo tempo - le parole del tecnico di Certaldo a Rai Sport -. (Fcinternews.it)