Fedez a Sanremo 2025 canterà la depressione, Tony Effe la romanità, ma ci sarà tanto amore tra i 30 Big. Promossi i 4 artisti per le Nuove Proposte: ecco chi sono

Più informazioni:
Inquinamento

Carlo Conti e Alessandro Cattelan hanno scoperto tutte le carte in vista del prossimo Festival di Sanremo al via l’11 febbraio. Tutti e 30 i Big hanno rivelato i titoli dei loro brani in gara, mentre sono stati resi noti i quattro artisti che sono stati promossi a “Sarà Sanremo” e che entrano di diritto nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025: Vale Lp e Lil Jolie con “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”, Alex Wyse con “Rockstar”, Settembre con “Vertebre” e da Area Sanremo Maria Tomba con “Goodbye (Voglio Good vibes)”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

La corsa verso il Festival di Sanremo 2025 entra sempre più nel vivo. Nella serata del 18 dicembre è andata in onda Sarà Sanremo, la serata finale del progetto Sanremo Giovani ripensato dal direttore artistico Carlo Conti, che ha condotto lo show assieme a Alessandro Cattelan (la coppia che ritroveremo anche durante la serata conclusiva della kermesse a febbraio). (WIRED Italia)

Sanremo: Vale Lp e Lil Jolie, Alex Wyse, Settembre e Maria Tomba i giovani tra i Big (AGI - Agenzia Italia)

Alberto Dalla Palma Con la scelta dei quattro giovani da portare sul palco dell'Ariston, è stato completato il cast dei cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo: ai big già annunciati nelle settimane scorse da Carlo Conti, si sono aggiunte le nuova proposte Alex Wyse, Settembre, Maria Tomba, Vale Lp e Lil Jolie in coppia. (La Gazzetta dello Sport)

​Vale Lp e ​Lil Jolie, Maria Tomba, Andrea Settembre e Alex Wyse: chi sono i Giovani in gara a Sanremo 2025

Giornata da fan, quella di ieri in attesa della diretta su Raiuno che ha diplomato i quattro finalisti delle Nuove Proposte 2025. Postazioni privilegiate sono state la Marina, con i ristoranti dove incrociano gli artisti, e l’… (La Stampa)

Sanremo. Sono Vale Lp e Lil Jolie, Alex Wyse, Settembre e Maria Tomba (quest’ultima da Area Sanremo) i quattro giovani vincitori di “Sarà Sanremo” che parteciperanno al Festival, in programma dall’11 al 15 febbraio. (Riviera24)

Così, mentre i 30 Big in gara sono stati direttamente annunciati, le nuove promesse sono state selezionate tramite Sanremo Giovani e il contest Area Sanremo. Tra le prime decisioni prese da Carlo Conti nell'inaugurare una nuova era di Sanremo c'è stata quella di ripristinare la divisione tra Big e Giovani, precedentemente eliminata da Amadeus. (Elle)