Covid card, Vincenzo De Luca condannato: maxi risarcimento, quanto dovrà pagare
La decisione della Corte dei Conti che le ha ritenute un "inutile doppione del Green Pass nazionale". Il governatore: "Impugnerò la sentenza" Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato condannato oggi a risarcire 609mila euro a Palazzo Santa Lucia per le smart card regionali del periodo Covid. La decisione della Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti perché sono state ritenute "un inutile duplicato del Green Pass nazionale". (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo quasi tre anni arriva la condanna al risarcimento del danno al locale: "Il provvedimento impugnato" è definito dalla Corte d'Appello di Trieste come "effettivamente illegittimo". (Il Giornale d'Italia)
De Luca è stato condannato perché la sua condotta è stata ritenuta commessa con dolo. La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania la somma di 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali, ritenute «un inutile duplicato del green pass nazionale». (corriereadriatico.it)
A cosa è servita la smart card vaccinale della Regione Campania durante i tempi bui della pandemia e del lento ritorno alla normalità? A ricoprire di scherno il presidente Vincenzo De Luca: non veniva accettata nemmeno per accedere alla sede del consiglio regionale. (Il Fatto Quotidiano)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti della Campania ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania la somma di euro 609 mila euro. (Virgilio)
Diverse associazioni stanno promuovendo un referendum abrogativo sulla Legge Lorenzin. Ottimo lo slogan scelto: #permiofiglioscelgoio. Referendum Abrogativo sulla Legge Lorenzin: strategicamente, a chi giova? (Il Giornale d'Italia)