Sinner e Berrettini affondano l'Olanda in finale: l'Italia vince la terza Coppa Davis della storia, la seconda di fila
Sinner e Berrettini: "Vediamo le cose in maniera simile, per questo siamo amici" (dall'inviato a Malaga) Non ce n'è per nessuno: il tennis italiano sale per il secondo anno consecutivo sul tetto del mondo, dominando la finale contro l'Olanda grazie ai successi di Matteo Berrettini contro Botic Van de Zandschulp (6-4 6-2) e di Jannik Sinner contro Tallon Griekspoor (7-6 6-2). Filippo Volandri e Tathiana Garbin diventano i primi capitani azzurri a vincere Coppa Davis e Billie Jean King Cup nella stessa stagione. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre testate
Jannik Sinner e la Coppa Davis 2024: decisivo insieme a Matteo Berrettini per portare la squadra alla vittoria (Vogue Italia)
La superiorità, sembra quasi offensivo dire la facilità, con cui l’Italia di Sinner e Berrettini ha vinto a Malaga la seconda Coppa Davis consecutiva, la terza di sempre contando quella leggendaria del 1976, lascia increduli i tanti appassionati di tennis, nemmeno così vecchi, che nel 2003 dopo la sconfitta con lo Zimbabwe di Wayne Black e Ullyett videro la retrocessione degli azzurri nel Gruppo II, cioè la Serie C del tennis. (Guerin Sportivo)
L'Italia ha finto la terza Coppa Davis della sua storia. In 112 edizioni ci sono stati 16 vincitori diversi: gli Stati Uniti sono il team che ha alzato più volte al cielo l'iconica "insalatiera". (ilmessaggero.it)
Matteo Berrettini e Botic van de Zandschulp aprono la finale di Coppa Davis 2024 tra Italia e Olanda. L'azzurro ha vinto tutti i quattro precedenti giocati, compresi i due di quest'anno, nel girone di Davis a Bologna e a Tokyo. (Tiscali)
È il terzo trionfo in Coppa, dopo quello del 1976 targato Panatta, e quello dello scorso anno che già portava netto il segno di Sinner. L’Olanda ci prova, ma questa Italia è troppo forte, a Malaga nella finale di Coppa Davis (la nona per l’Italia, la prima per gli Orange) finisce 2-0 per gli azzurri. (La Stampa)
Jannik ha vinto la Coppa Davis e trasformato in eccezionale un 2024 straordinario per i successi conquistati. (Fanpage.it)