Aggrediscono, insultano e costringono il compagno di classe disabile a spogliarsi in pubblico

Aggrediscono, insultano e costringono il compagno di classe disabile a spogliarsi in pubblico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Avrebbero bullizzato, con azioni e parole, un compagno di classe affetto da autismo e ritardo cognitivo. Con queste accuse tre minorenni di età compresa tra i 12 e i 14 anni sono stati raggiunti dai provvedimenti di ammonimento emessi dal questore di Caserta. A far partire le indagini della Polizia di Stato è stata la denuncia presentata dai genitori della vittima, un 13enne. Dalle indagini della Divisione Anticrimine della Questura di Caserta, è emerso che almeno dal maggio 2023 e per l'anno scolastico conclusosi nel giugno scorso, l'adolescente sarebbe rimasto vittima di insulti, atti denigratori, aggressioni fisiche e violenze verbali da parte di un gruppetto di compagni di classe. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Tre minorenni di età compresa tra i 12 e i 14 anni sono stati raggiunti dai provvedimenti di ammonimento emessi dal questore di Caserta, Andrea Grassi, per atti di bullismo commessi nei confronti di un compagno di classe affetto da autismo e ritardo cognitivo. (Espansione TV)

Video suggerito Un ragazzino affetto da autismo e ritardo cognitivo bullizzato, aggredito, denigrato e insultato da alcuni compagni di classe. Il questore di Caserta Andrea Grassi ha notificato provvedimenti di ammonimento nei confronti di tre ragazzini, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, per aver perseguitato il loro compagno di classe in difficoltà. (Fanpage.it)

Tre minorenni di età compresa tra i 12 e i 14 anni sono stati raggiunti dai provvedimenti di ammonimento emessi dal questore di Caserta, Andrea Grassi, per atti di bullismo commessi nei confronti di un compagno di classe affetto da autismo e ritardo cognitivo. (ilmessaggero.it)

Caserta, in 5 bullizzano compagno di classe autistico. In chat le foto del ragazzino nudo

I responsabili delle violenze sarebbero dei ragazzi tra i 12 e i 14 anni. La denuncia è partita dai genitori della vittima (LAPRESSE)

Insulti, atti denigratori, aggressioni fisiche e violenze verbali. Sono le accuse rivolte a tre minori tra i 12 e i 14 anni più altri due ragazzi di poco più grandi di Maddaloni, in provincia di Caserta, per le reiterate condotte offensive nei confronti di un loro compagno di classe affetto da autismo (caserta.corriere.it)

Hanno perseguitato un loro compagno di classe, affetto da autismo e ritardo cognitivo, bullizzandolo con insulti e aggressioni sia verbali che fisiche, costringendolo a spogliarsi e condividendo le foto che lo ritraevano nudo. (La Repubblica)