Città del Messico - Libere 1 Russell al top, Bearman-Albon incidente

Libere 1 Russell al top, Bearman-Albon incidente Massimo Costa - XPB Images Inizia forte la Mercedes a Città del Messico. George Russell si è preso il primo tempo, unico a scendere sotto l'1'18" con 1'17"998. Deludente la settimana scorsa ad Austin, la W15 sembra trovarsi meglio sul tracciato messicano, ma vedremo come procederà nel corso del weekend. Buon inizio anche per la Ferrari, seconda con Carlos Sainz a tre decimi dal leader. (Italiaracing.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Il programma Pirelli, sostanzialmente, prevede un run di 5 passaggi per un giro veloce, più un long run di 12 tornate ad assetto bloccato. (Autosprint.it)

Nel weekend il Circus della Formula 1 fa tappa in Messico, per uno degli appuntamenti più attesi e caratteristici del calendario, che arriva dopo il successo Ferrari ad Austin. Il Gran Premio del Messico, disputato sul Circuito Hermanos Rodríguez di Città del Messico, ha una lunga storia che affonda le radici negli anni ’60. (SNAI Sportnews)

La scorsa stagione le due SF-23 partirono dalla prima fila. Poi però, durante la gara, il passo delle vetture non era all’altezza. (FUNOANALISITECNICA)

F1 - F1, GP Messico Fp2: Ferrari affina il set-up. Passo gara molto rapido

Dopo otto minuti di stop, semaforo verde per i piloti, rientrati in pista. Nella serata e nella notte italiana (ore 20.30 e 24) sono in programma le prime due sessioni di prove libere del GP del Messico, ventesimo appuntamento della stagione 2024 del campionato del mondo di F1 Albon (Williams) ha migliorato il tempo di Russell di 4 millesimi (1'19"812). (La Gazzetta dello Sport)

La riflessione fatta, dice “era semplicemente sia un atto dovuto: fare un’analisi di quello che è stato un’avventura di tre anni e mezzo. Risponde così all’Adnkronos il capo del team di Luna Rossa Prada Pirelli, Max Sirena, tornando sull’intervista al “Corriere della Sera” in cui lasciava trapelare i suoi dubbi sul fatto di essere ancora la persona giusta per portare in Italia l’America’s Cup. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Round della F1 numero 20 dove, per mantenere alte le aspettative sulle performance del fine settimana, il Cavallino Rampante deve dimostrate la medesima bravura messa in mostra in Texas. Come successo per il T1 del tracciato a stelle e strisce, infatti, anche in Messico, questa volta nel secondo settore, le curve rapide della pista hanno evidenziato questa carenza che la rossa patisce nei confronti di Red Bull, McLaren e Mercedes (FUNOANALISITECNICA)