Mestre, un'altra aggressione nel pronto soccorso
Non si arrestano le aggressioni nei pronto soccorso italiani. L'ultimo episodio si è verificato questa mattina presso l'ospedale dell'Angelo di Mestre, dove i sanitari si sono trovati a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
L’aggressore, un 50enne irlandese dimesso poche ore prima dopo un ricovero per intossicazione alcolica, ha attaccato la guardiola del triage, sradicando un monitor e brandendolo come arma. L’episodio di violenza verificatosi nella mattinata di domenica 24 novembre al pronto soccorso dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre ha messo in evidenza il coraggio e la professionalità delle due infermiere di triage che, nel caos generato da un uomo in preda a un raptus distruttivo, sono riuscite a mettere in salvo pazienti e colleghi. (Nurse24)
Giovedì 28 novembre, il pronto soccorso dell'ospedale dell'Angelo a Mestre è stato teatro di un episodio di violenza che ha scosso profondamente pazienti e personale sanitario. Intorno alle 8.30 del mattino, un individuo è andato fuori di sé, lanciando una sedia e scagliandosi contro il vetro della guardiola. (La Voce di Rovigo)
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO Nuovi momenti di tensione al Pronto Soccorso dell’ospedale Angelo di Mestre questa mattina, intorno alle 8:30. Un uomo di origine straniera, in attesa di ricevere cure mediche, ha improvvisamente iniziato a colpire con violenza il vetro della guardiola del personale sanitario, creando caos e preoccupazione tra i presenti. (tviweb)
Le forze dell'ordine sono intervenute alle 7 di oggi giovedì 28 novembre nella sala d'attesa del Pronto soccorso di Mestre, per contenere gli atteggiamenti aggressivi di uno dei pazienti presenti. L'uomo, uno straniero di circa cinquant'anni, era giunto in Pronto Soccorso ieri sera, lamentando un quadro clinico lieve, per il quale dopo esami e terapia alle 4 del mattino era stato dimesso. (Today.it)
Due infermiere hanno protetto gli altri pazienti - una decina in tutto - portandoli nella guardiola per proteggerli. Nessuno è rimasto ferito. Otto monitor distrutti, caos e paura domenica mattina all'ospedale dell'Angelo a Mestre (Corriere della Sera)
Non si arrestano le aggressioni nei pronto soccorso italiani. L’ultimo episodio si è verificato questa mattina presso l’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove i sanitari si sono trovati a fronteggiare un altro atto di violenza. (Televenezia)