Una manovra improntata all’austerità, ma il governo tiene: le opposizioni non sono credibili

Approfondimenti:
Gli orsi e la politica

Di Blackbird La seconda manovra economica dell’Era Meloni è legge. Come c’era da aspettarsi è una manovra improntata all’austerità, non poteva essere altrimenti visto che qualche mese fa hanno avallato la sciagurata riforma del patto di stabilità. Quello che impressiona è il silenzio generale che c’è nel paese, non parlo delle opposizioni o dei sindacati, voci isolate e a quanto pare poco considerate, parlo della percezione diffusa tra la gente, confermata dai dati dei sondaggi: il partito dell’attuale Presidente del Consiglio rimane stabilmente primo e non mostra segni di cedimento nel consenso popolare. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

'La manovra di fine anno approvata dal governo ci consegna delle misure che avranno riflessi positivi sull'economia della nostra regione', a dichiararlo l'assessore alle Attività Produttive,... (Virgilio)

Con 108 sì, 63 no e 1 astenuto, ieri la terza manovra economica del governo Meloni è diventata legge. (Corriere della Sera)

Alla Camera il Pd ha votato il testo bipartisan caldeggiato dal primo cittadino e non solo, che permetterebbe di sbloccare le centinaia di cantieri paralizzati, per un cavillo interpretativo delle norme urbanistiche, dalla Procura milanese. (Il Giornale d'Italia)

Legge di Bilancio 2025: Sanità, le principali novità

Cosa vuol dire che se sei miope l’INPS ti mantiene con 850€ al mese? Cerchiamo di fare chiarezza in merito a questa nuova legge che non tutti hanno ancora capito. (La Gazzetta del Serchio)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha descritto questa legge di bilancio come “una manovra di grande equilibrio, che sostiene i redditi medio-bassi, aiuta le famiglie con figli, stanzia risorse record per la sanità, riduce la pressione fiscale e dà una mano a chi produce e crea occupazione e benessere” . (Eco Della Lunigiana)

Fondo Sanitario nazionale Le principali novità per la Sanità nella legge di Bilancio 2025 approvata definitivamente il 28 dicembre scorso: (PRIMAPAGINA.TV)