Cop21, accordo sul clima. Riscaldamento, emissioni, finaziamenti: i punti principali dell'intesa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Via libera all'accordo sul clima dai delegati dei 195 Paesi più la Ue che a Parigi hanno partecipato alla XXI conferenza internazionale dell'Onu sui cambiamenti climatici. L'approvazione è stata ampiamente celebrata dal presidente della Conferenza ... (L'Huffington Post)

Su altre fonti

Il giornalista presenterà "Possa il mio sangue servire" (Aosta Oggi)

Varese - “E-PEB” (Evolution of Platform for E-Book) è il primo social orientato al mondo del libro e della scuola e “Sociallibreria” il primo spin-off dell’Università (Varese Report)

«Siamo oggi vicini alla fine del percorso, siamo arrivati a un progetto di accordo ambizioso ed equilibrato, che riflette le posizioni delle parti ... (Lettera43)

"L'accordo di Parigi sul clima è stato adottato", ha annunciato il presidente della COP21, Laurent ... L'approvazione è stata seguita da un lungo applauso. (askanews)

"BILANCIO OGNI 5 ANNI - Il testo inoltre vuole creare un clima di fiducia tra le parti grazie a un "quadro di trasparenza rinforzata" e prevede ogni 5 anni un bilancio collettivo dei progressi che ci permettera di reagire collettivamente se i nostri ... (Solo News)

Dopo anni di negoziati mondiali, dopo due settimane di colloqui e di discussioni notturne, i delegati di quasi 200 Paesi hanno raggiunto a Parigi lo storico accordo per limitare il riscaldamento globale. (Meteo Web)