Tennis Tracker: Berrettini debutta vincendo a Tokyo, out Darderi, Bronzetti e Trevisan
È il primo giorno dei tornei di Pechino e Tokyo, con molti dei migliori giocatori del mondo che puntano a concludere la loro stagione in bellezza. 14:40 - "Mattinata" positiva per le giocatrici americane al WTA 1000 di Pechino, con Peyton Stearns (22), Alycia Parks (23) e Hailey Baptiste (22) tutte qualificate al secondo turno. 13:24 - Il francese Ugo Humbert (26) ha avuto pochi problemi a Tokyo, per battere Shintaro Mochizuki (21) 6-1, 6-2 e passare, cospi, al secondo turno. (Diretta)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il tutto dopo il primo set vinto grazie ad un magnifico tie break giocato dal 28enne romano, n. Ennesimo infortunio per Matteo Berrettini, che nel torneo di Tokyo è costretto a fermarsi sul più bello. (Giornale di Sicilia)
Matteo Berrettini si è lasciato alle spalle il problema agli addominali accusato lo scorso 27 settembre durante gli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Tokyo: il tennista italiano aveva accusato un dolore al termine del primo set vinto al tie-break contro il francese Arthur Fils e aveva deciso di ritirarsi, ma fortunatamente la criticità sembra essere stata superata in pochi giorni. (OA Sport)
Buone notizie in arrivo dalla Cina su Matteo Berrettini. Il nostro campione infatti dopo il doloroso ritiro a Tokyo all’avvio del secondo set vs. Fils per un nuovo dolore ai muscoli addominali, si trova a Shanghai e si è allenato in campo insieme ad altri giocatori, tra i quali anche Zverev. (LiveTennis.it)
Non sono giorni positivi per il tennis italiano. A partire da quanto sta capitando a Jannik Sinner con il caso doping che si è clamorosamente riaperto con il numero uno al mondo che vive nell’incertezza. (SportItalia.it)
Il tennista azzurro, Matteo Berrettini, stava vivendo un discreto momento di forma, dopo un paio d’anni di calvario, fisico e mentale. All’improvviso sembra essere ricaduto nel baratro, con un problema che è sempre lo stesso. (SportItalia.it)
La Gazzetta dello Sport scrive che questo potrebbe compromettere anche la sua partecipazione alla Coppa Davis a Malaga: Preoccupa l’infortunio di Berrettini, a rischio la Davis a Malaga (IlNapolista)