Da Inzaghi a Oaktree: le fasi salienti dell’intervista di Marotta

Da Inzaghi a Oaktree: le fasi salienti dell’intervista di Marotta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Passione Inter SPORT

Intervistato nel giorno di Natale ai microfoni di Sky Sport, Beppe Marotta ha ripercorso lo splendido 2024 dell’Inter. Un anno che, oltre portare ai tifosi nerazzurri lo Scudetto della seconda stella, lo ha visto inaspettatamente diventare nuovo presidente del club interista dopo il passaggio di proprietà da Steven Zhang a Oaktree. Dal futuro di Simone Inzaghi passando ad una possibile carriera da politico dello sport, ecco le fasi salienti dell’intervista di Marotta: PRESIDENTE – “Direi che è l’anno dell’Inter nel quale c’è l’operatività di Giuseppe Marotta, quindi chiaramente si coniugano queste due situazioni: il fatto di aver ricevuto molto dall’Inter e aver dato la mia esperienza all’interno di certi obiettivi”. (Passione Inter)

Su altri giornali

Nelle ultime tre stagioni e mezzo, Simone Inzaghi ha raggiunto lo status di allenatore top crescendo di pari passo con l'Inter. (Fcinternews.it)

Nella lunga carriera da dirigente nel calcio di Beppe Marotta si può individuare un filo conduttore che unisce i vari incarichi svolti, dal direttore del Settore giovanile del Varese fino ad arrivare alla presidenza dell'Inter: "Il mio metodo è quello di aver ascoltato per grande parte della mia vita tutti quelli che erano più anziani di me - ha raccontato a Sky Sport -. (Fcinternews.it)

In questo momento, poi, con la nuova proprietà stiamo dando continuità a questa situazione". (La Provincia di Cremona e Crema)

Per Marotta c'è solo l'Inter: "Io presidente FIGC? Sono felicissimo qui e spero di dare ancora risultati"

"Se mi affascina l'idea di diventare presidente della federcalcio o ministro? Grazie, ma io sono un amante e innamorato del mondo del calcio e dello sport, quindi è chiaro che sono molto contento della mia carriera, sono contentissimo di fare il presidente dell'Inter, che mi occupa molto e quindi poi mi dedico a osservare quello che viene intorno a noi". (Quotidiano Sportivo)

Beppe Marotta è uno degli uomini più in vista del calcio italiano, il presidente dell'Inter svela qualche 'trucco' del mestiere, come imporre il suo carisma nel faccia a faccia con qualche interlocutore e mettergli pressione: in quel caso la scelta del luogo dell'incontro non è casuale. (Fanpage.it)

Il desiderio di Beppe Marotta è quello di rimanere a lungo all'Inter. Nell'intervista rilasciata a Sky Sport, il presidente nerazzurro mette le cose in chiaro: "Se mi affascina l'idea di diventare presidente della FIGC o ministro? Grazie, ma io sono un amante e innamorato del mondo del calcio e dello sport, quindi è chiaro che sono molto contento della mia carriera, sono contentissimo di fare il presidente dell'Inter, che mi occupa molto e quindi poi mi dedico a osservare quello che viene intorno a noi. (Fcinternews.it)