Cancelliere tedesco Scholz: «Multe su auto non hanno senso, si trovi modo di toglierle»

Cancelliere tedesco Scholz: «Multe su auto non hanno senso, si trovi modo di toglierle»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

«Nella difficile situazione in cui si trova l'industria automobilistica in molti casi a livello mondiale, ma soprattutto in Europa, non ha senso gravarla ora con ulteriori multe per non aver raggiunto risultati nel prossimo anno. Questo deve essere deciso adesso, presto. Ed è per questo che la Commissione dovrebbe trovare un modo affinché le multe, se necessario, non incidano sulla liquidità finanziaria delle aziende che ora devono investire nell'elettromobilità, in prodotti e veicoli moderni». (Il Messaggero - Motori)

Su altre fonti

L’obiettivo è trovare soluzioni condivise per sostenere un settore cruciale per l’economia continentale, favorendo la transizione ecologica senza compromettere la competitività. L’Unione Europea si prepara ad avviare un dialogo strategico con i principali attori dell’industria automobilistica, a partire da gennaio 2025. (Automoto.it)

Come confermano gli ultimi dati sulle immatricolazioni in Europa, aggiornati alla fine del mese di novembre 2024, andando a considerare il mercato UE, le vendite di auto elettriche sono pari a circa 1,3 milioni di unità con un calo del 5,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Virgilio)

“L’industria automobilistica è un orgoglio europeo ed è fondamentale per la prosperità del nostro continente“, ha detto la presidente dell’Esecutivo comunitario. (SicurAUTO.it)

Auto, l’Europa (forse) ci ripensa: Bruxelles ora discute di multe ed emissioni

Grazie all’Italia sostenuta da 15 Paesi parte l’iter di modifica ai paletti sulla CO2. Il governo Meloni, con il sostegno di diretto e indiretto di altri 15 Paes... (La Verità)

Non è esagerato affermare che essa costituisce il cuore pulsante della potenza industriale europea. Con 13 milioni di posti di lavoro, 255 fabbriche e 15 milioni di veicoli prodotti ogni anno, l’industria automobilistica rappresenta fino al 7% del Pil dell’UE. (Corriere della Sera)

Bruxelles torna ad occuparsi di automobili, questa la notizia. (La Gazzetta dello Sport)