Cancelliere tedesco Scholz: «Multe su auto non hanno senso, si trovi modo di toglierle»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Nella difficile situazione in cui si trova l'industria automobilistica in molti casi a livello mondiale, ma soprattutto in Europa, non ha senso gravarla ora con ulteriori multe per non aver raggiunto risultati nel prossimo anno. Questo deve essere deciso adesso, presto. Ed è per questo che la Commissione dovrebbe trovare un modo affinché le multe, se necessario, non incidano sulla liquidità finanziaria delle aziende che ora devono investire nell'elettromobilità, in prodotti e veicoli moderni». (Il Messaggero - Motori)
Su altre fonti
L’obiettivo è trovare soluzioni condivise per sostenere un settore cruciale per l’economia continentale, favorendo la transizione ecologica senza compromettere la competitività. L’Unione Europea si prepara ad avviare un dialogo strategico con i principali attori dell’industria automobilistica, a partire da gennaio 2025. (Automoto.it)
Come confermano gli ultimi dati sulle immatricolazioni in Europa, aggiornati alla fine del mese di novembre 2024, andando a considerare il mercato UE, le vendite di auto elettriche sono pari a circa 1,3 milioni di unità con un calo del 5,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Virgilio)
“L’industria automobilistica è un orgoglio europeo ed è fondamentale per la prosperità del nostro continente“, ha detto la presidente dell’Esecutivo comunitario. (SicurAUTO.it)
Grazie all’Italia sostenuta da 15 Paesi parte l’iter di modifica ai paletti sulla CO2. Il governo Meloni, con il sostegno di diretto e indiretto di altri 15 Paes... (La Verità)
Non è esagerato affermare che essa costituisce il cuore pulsante della potenza industriale europea. Con 13 milioni di posti di lavoro, 255 fabbriche e 15 milioni di veicoli prodotti ogni anno, l’industria automobilistica rappresenta fino al 7% del Pil dell’UE. (Corriere della Sera)
Bruxelles torna ad occuparsi di automobili, questa la notizia. (La Gazzetta dello Sport)