Gasperini dopo Atalanta-Genoa 5-1: "Squadra di grande potenziale, peccato che ogni mercato ci porti due passi indietro"

Dopo la roboante vittoria dell'Atalanta contro il Genoa, Gian Piero Gasperini è molto soddisfatto nel rispondere alle domande durante la conferenza stampa post-partita. Il Gasp è ovviamente contento per la prestazione, ma ci tiene anche a chiarire quanto la suafaccia due passi indietro durante ogni sessione del calciomercato e che avrebbe fatto a meno della pausa per la Nations League " Abbiamo giocato bene, una gran partita . (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Il Genoa esce dal Gewiss Stadium sconfitto. L'Atalanta domina e vince per 5-1 grazie anche alla tripletta dell'ex Retegui. Per la formazione di Alberto Gilardino, il gol della bandiera ha portato la firma di Jeff Ekhator, classe 2006. (GianlucaDiMarzio.com)

Sette centri in sette partite con l'Atalanta: roba da non credere per l'italo-argentino, che l'anno scorso, alle prese con vari piccoli infortuni, e un po' schiacciato dalla personalità e dai gol di Gudmundsson (che aveva mantenuto pure il ruolo di primo rigorista), ne aveva realizzati lo stesso numero, ma in ventinove presenze. (La Gazzetta dello Sport)

A Bologna abbiamo fatto un'ottima gara, è una squadra in crescita, ogni tanto succede di sbagliare un tempo o una partita quando si gioca con questa frequenza». «La squadra è già in crescita da parecchie settimane, poi è chiaro che i risultati fanno perdere il giudizio e la ragione. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Atalanta: sosta utile per recuperare gli infortunati, attenzione a non perdere la condizione

E infatti Gian Piero Gasperini, arrivato a 900 punti in carriera, e Mateo Retegui non si sono fatti scrupoli ad affondare la loro ex squadra, facendo precipitare il Genoa in una crisi profonda (non solo tecnica ma anche societaria col club in vendita a causa delle problematiche, che affliggono il fondo 777 Partners). (il Giornale)

Se giochi così alzi il livello di squadra", rimarca il tecnico nerazzurro. "Si dice che il Genoa come lo Shakhtar è poca roba, ma è solida e tosta, reduce da due ottimi campionati con Gilardino. (Il Mattino di Padova)

– Vola l’Atalanta. sesto risultato utile su sette gare nelle ultime tre settimane. (Quotidiano Sportivo)