La contrada San Magno con il suo "Mercato del Vescovo" apre le celebrazioni per il Patrono di Legnano
Le celebrazioni del Santo Patrono della città hanno preso il via il 1 novembre con il tradizionale Mercato del Vescovo organizzato dalla contrada San Magno. Via XXV Aprile come ogni ha accolto la partecipata mostra-mercato rossobiancorossa. Il clou dei festeggiamenti sarà il 5 novembre con le civiche benemerenze al mattino e l’Investitura della Reggenza di San Magno nel pomeriggio ma gli appuntamenti proseguiranno fino al 10 novembre. (LegnanoNews.com)
Su altri giornali
Martedì 5 novembre, cerimonia d’investitura della reggenza e la consegna del 48° Premio San Magno. La festa prosegue fino a domenica 10 novembre (Sempione News)
Nel quadro delle manifestazioni che rinnovano il secolare omaggio che la contrada rivolge al Vescovo San Magno, venerdì 1° novembre e domenica 3 novembre, ci sarà, come da tradizione, il Mercato del Vescovo, che si terrà in Via XXV Aprile, con la mostra-mercato di prodotti tipici e di artigianato selezionato e la postazione gastronomica rossobiancorossa con possibilità di asporto, solo per venerdì 1° novembre, di polenta e brüscit e pasta e fagioli. (LegnanoNews.com)
Il riconoscimento, che sarà consegnato in Sala Stemmi martedì 5 novembre, in occasione della Festa del Santo Patrono, andrà all’Università degli Anziani di Legnano e Zona, al dottor Germano di Credico, all’Associazione Medici Legnano, a Luigi Camillo Barlocco (alla memoria), alla professoressa Valentina Bollati, all’Associazione Parkinson Insubria aps, a Filo Rosa Auser, a Virginio Poretti (alla memoria), a Gianfranco Bononi, aCarlo Mari e a Valeria Vanossi (alla memoria). (LegnanoNews.com)
Undici benemerenze, scelte dalla giunta su indicazione del sindaco e da conferire martedì in occasione della Festa del Santo patrono, San Magno: ci sono quattro associazioni e sette riconoscimenti a singole personalità (in tre casi alla memoria) nelle scelte dell’amministrazione legnanese. (IL GIORNO)