Elon Musk contro i giudici italiani, la reazione dei magistrati contro il nuovo alleato di Giorgia Meloni
Elon Musk entra a gamba tesa nella scena politica italiana attaccando i giudici del tribunale di Roma per la decisione di sospendere i trattenimenti dei migranti riportati in Italia dall’Albania. L’attacco diretto ai giudici italiani dell’uomo più ricco del mondo e nuovo alleato di Giorgia Meloni fa rumore, provocando la reazione della politica e della magistratura. Elon Musk contro i giudici italiani Salvini: "Musk ha ragione" Le reazioni della politica italiana La reazione dei magistrati Elon Musk entra nel governo Trump Elon Musk contro i giudici italiani Commentando sul suo X la notizia postata da un utente sulla decisione del tribunale di Roma di sospendere la convalida dei trattenimenti in Albania di 7 migranti provenienti dall’Egitto e dal Bangladesh, Elon Musk ha scritto: “Questi giudici se ne devono andare”. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre testate
“Il tweet di Elon Musk contro i giudici italiani? Un magnate americano tanto influente nella nuova amministrazione degli Usa parla di affari interni allo stato sovrano italiano e si intromette nelle questioni dell’Italia dando giudizi immotivati, ingenerosi nella migliore delle ipotesi, senza che nessuno del governo pensi di rispondere dicendo che questi sono affari dell’Italia su cui non ha titolo ad intervenire“. (Il Fatto Quotidiano)
ANSA (Avvenire)
Elon Musk negli ultimi giorni non ha usato giri di parole per definire i giudici anti-Meloni che stanno cercando di sabotare il protocollo Italia-Albania. Poi ha rincarato la dose questa mattina ponendo una domanda: "L'Italia è una dmeocrazia o una autocrazia?". (Liberoquotidiano.it)
«Imbarazzante che i sedicenti sovranisti di casa nostra si facciano dettare la linea da un miliardario americano come Musk. Cosa aspetta Meloni a difendere la sovranità nazionale?». (Corriere TV)
"L'Italia sa badare a se stessa". Uno scontro ai massimi livelli istituzionali che mette in difficoltà la premier Meloni molto vicina al fondatore di Tesla. (la Repubblica)
“Imbarazzante che i sedicenti sovranisti di casa nostra si facciano dettare la linea da un miliardario americano come Musk. "Cosa aspetta Meloni a difendere la sovranità nazionale?". (la Repubblica)