Cosa succede ora dopo l’uccisione del leader di Hamas Yahya Sinwar

L'uccisione di Yahya Sinwar può rappresentare un punto di svolta per il conflitto. Dopo i raid che hanno colpito l'ex leader di Hamas, Ismail Haniyeh, e il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, tutti i vertici dell'Asse della Resistenza sono stati eliminati dall'Idf. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sinwar, il racconto della cattura del capo di Hamas Il capo di Hamas, Sinwar, è stato ucciso dall’esercito israeliano. Era ricercato da oltre un anno ed era ritenuto uno degli ideatori degli attacchi del 7 ottobre. (TV2000)

Mentre l'esercito israeliano ha affermato di aver effettuato in un solo giorno, ieri, circa 150 attacchi su siti di Gaza e Libano, proprio il premier israeliano ha deciso la convocazione di una riunione speciale di sicurezza con la partecipazione di ministri del governo e funzionari della sicurezza presso il quartier generale della Difesa, a Tel Aviv. (Vatican News - Italiano)

L’Idf ha diffuso su Telegram il video di un drone che mostrerebbe gli istanti precedenti al bombardamento che avrebbe ucciso a Gaza Yayha Sinwar, il leader di Hamas. L'uomo dall'aria “stanca” sembrerebbe anche “ferito”. (Il Giornale d'Italia)

Sinwar morto a Rafah, leader Hamas ucciso "per caso". Netanyahu: "Israele non ha finito"

"Il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita", le parole del premier israeliano Benyamin Netanyahu. L'identità del corpo recuperato dall'Idf è stata confermata sulla base dell'esame dell'arcata dentale. (Sky Tg24 )

Più della profezia di Rav Ben Artzi la certezza di quanto sarebbe accaduto al pluri ricercato terrorista veniva dalle parole pronunciate ancor prima da Herzi Halevi, capo di stato maggiore dell'IDF: "Yahya Sinwar è un morto che cammina". (L'HuffPost)

Il raid in cui è stato ucciso il leader di Hamas risale a mercoledì. E' stato solo dopo che i soldati israeliani sono andati a ispezionare tra le macerie, si sono accorti che "uno dei terroristi uccisi assomigliava molto a Sinwar". (Adnkronos)