Modi, la recensione: il biopic (troppo) poco fluido di Johnny Depp su Amedeo Modigliani

Dopo il debutto del 1987 con The Brave, l'attore torna dietro la macchina da presa per raccontare il pittore livornese. Un ritratto in cui sono presenti tanti richiami della vita e carriera della star di Hollywood. Ma il risultato rimane nel mezzo. "Perché Livorno dà gloria soltanto all'esilio e ai morti la celebrità". Vinicio Capossela racchiude così in un verso della sua Modì il destino beffardo di Amedeo Modigliani, il pittore morto a soli 35 anni di tubercolosi a Parigi senza aver conosciuto il plauso e la fama date dalle sue creazioni. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri giornali

Settantadue ore nella vita spericolata dell'artista bohémien Amedeo Modigliani, amante degli eccessi, dell'alcol, delle droghe e degli amici scapestrati come lui. È Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia, diretto da Johnny Depp e interpretato da Riccardo Scamarcio, in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e dal 21 novembre al cinema. (WIRED Italia)

Proiettata alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma "Modì, tre giorni sulle ali della follia", la seconda pellicola da regista diretta dall'attore statunitense. Ecco cosa hanno raccontato la star americana e Riccardo Scamarcio, che nel lungometraggio interpreta l'artista livornese Amedeo Modigliani, a Sky TG24. (Sky Tg24 )

Festa del Cinema di Roma, tutti i vincitori di Alice nella città 2024 Il film è un tuffo di 72 ore nella vita dell'artista Amedeo Modigliani (Riccardo Scamarcio), soprannominato Modì dai francesi. Siamo a Parigi, nel 1916: il pittore sta scappando dalla polizia e sta pensando di abbandonare la città dove ha vissuto a lungo, mentre gli amici Utrillo e Soutine e la musa Beatrice Hastings cercano di convincerlo a restare e a continuare a dipingere. (Sky Tg24 )

Johnny Depp, a Roma un red carpet da star – Video

'Johnny, Johnny, Johnny'. (Adnkronos)

Il film racconta 72 ore nella vita dell’artista Amedeo Modigliani, che per il regista e attore è “il mio alter ego. A dirlo è Johnny Depp, che questa mattina è atterrato nella Capitale per presentare il suo film ‘Modi – Tre giorni sulle ali della follia’ alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma. (OglioPoNews)

Il regista e attore si è concesso con selfie, autografi e abbracci tra lacrime e parole d'amore. Se loro chiamano, lui risponde. (TuttOggi)