Hamas conferma la morte di Sinwar, in un videomessaggio

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

In un videomessaggio Hamas conferma la morte del suo leader Yahya Sinwar. "Piangiamo la morte del grande leader, il fratello martire, Yahya Sinwar, Abu Ibrahim", ha detto Khalil al-Hayya, un funzionario di Hamas con sede in Qatar, in un video trasmesso su Al Jazeera (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è riuscito l’ultimo colpo di scena a Yahya Sinwar, leader di Hamas ucciso ieri a Rafah dall’esercito di Tel Aviv. Ha tentato un’ultima fuga verso nord, ma il raid delle Israel Defense Forces non gliene ha dato il tempo. (Il Fatto Quotidiano)

Il raid in cui è stato ucciso il leader di Hamas risale a mercoledì. I combattimenti per entrare in quell'edificio di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, sono stati diversi e per questo è stato ordinato un bombardamento che ha fatto crollare la struttura. (Adnkronos)

Hamas, Yahya Sinwar ucciso: il video degli ultimi istanti di vita Sinwar eliminato dai soldati meno esperti di Israele (Virgilio Notizie)

Sinwar, gli ultimi istanti ripresi da un drone: il capo di Hamas ferito lancia un oggetto per difendersi

L'esercito israeliano ha diffuso in serata un video, realizzato grazie ad un drone, che riprenderebbe il capo di Hamas, Yahya Sinwar, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. Nelle immagini si vede un uomo ferito che lancia un bastone contro il drone. (ilgazzettino.it)

"Le mie sincere condoglianze e grandi benedizioni al movimento di Hamas e al caro popolo palestinese per il grande leader Yahya Sinwar che riceve la medaglia del martirio", ha scritto un portavoce del gruppo ribelle degli Houthi su X, aggiungendo che "Gaza e la causa palestinese sono destinate alla vittoria, non importa quanto grandi siano i sacrifici". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Houthi in Yemen ed Hezbollah in Libano hanno reso omaggio al leader palestinese ucciso ieri (Open)